Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ottantatré gli studenti a Parma iscritti al corso di laurea in Scienze Gastronomiche

Posted on : |

universitaparmaNonostante la crisi il settore food continua a giocare un ruolo molto importante nelle economie italiane, e per far sì che possano essere formati i professionisti del domani l’Università degli Studi di Parma ha avviato un percorso di studio davvero unico nel suo genere.

Stiamo parlando del Corso di Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche, attivo nell’anno accademico 2013/2014 con la modalità del numero chiuso che prevede 83 posti a disposizione. Di essi, cinque sono riservati a studenti extracomunitari, di cui tre provenienti in particolare dalla Cina che come sappiamo è vista come uno dei partner economici potenzialmente più rilevanti per il settore agroalimentare italiano.

Dalla chimica all’economia, dall’igiene e sicurezza degli alimenti alla nutrizione umana, dal marketing alla microbiologia, le materie studiate a Scienze Gastronomiche sono davvero tante e permetteranno di formare delle persone competenti e preparate.

Nel suo complesso, l’ateneo parmense è all’ottavo posto in Italia secondo una classifica recentemente stimata dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), e ogni anno sono migliaia gli studenti fuori sede che scelgono di iscriversi ai suoi corsi di studio.

Per gli studenti che a Parma sono alla ricerca di un alloggio confortevole e indipendente, le Residenze del Campus propongono appartamenti da 50, 64 e 72 mq dotati di tutto l’occorrente per studiare e trascorrere il proprio tempo libero.

Queste strutture di recente costruzione si trovano nei pressi del Campus “Parco Area delle Scienze”, e sono pensate appositamente per due studenti: per maggiori informazioni su questi alloggi si consiglia di contattare lo 0521 208959.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare
Tags : ,