Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Aquafan di Riccione all’università…

Posted on : |

Il famoso parco di divertimenti di Riccione, Acquafan, è entrato all’università. E lo ha fatto con un percorso privilegiato: è diventato oggetto di studio e, quindi, di una tesi di laurea.

L’onore è stato di Melania Rinaldini, che il 29 marzo scorso si è laureata a Bologna nella triennale di Scienze della Comunicazione con un tesi dal titolo: “Aquafan: un esempio di comunicazione non convenzionale”. Secondo la Rinaldini il parco di attrazioni riccionese è un osservatorio privilegiato di mode e nuove tendenze, che si manifestano attraverso codici e linguaggi nuovi. La Rinaldini, 24 anni, che è anche collaboratrice de “Il Ponte” di Rimini, si è concentrata, nel suo lavoro, sulla campagna “Gli italiani non sono felici” e sullo StrizzaCool (una nuova attrazione, inaugurata nel 2010) per paragonare come una campagna di comunicazione possa essere efficace, sia quando usa mezzi “normali” (come la stampa, la radio o le affissioni), sia quando usa i mezzi “nuovi” come i video su Internet.

E non è finita: mercoledì 6 aprile Aquafan verrà discusso anche all’università di Ferrara: al corso di Architettrura, Filippo Boschi userà il parco di divertimenti come esempio di “Progettazione nelle aree costiere”. Parteciperà alla lezioni Pier Pierucci responsabile del marketing, della comunicazione e della creatività di Aquafan. Si parlerà quindi del futuro del turismo e delle possibili tendenze che si possono affacciare su questo settore in continua evoluzione. Il parco di Aquafan ha riaperto le sue porte, così come gli altri parchi tematici della Riviera Romagnola, il 30 marzo scorso.

Sito ufficiale del parco divertimento: www.aquafan.it

Condividi con un click su: