Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Italia in Miniatura? Impossibile dimenticarla

Posted on : |

Al parco Italia in Miniatura, che quest’anno festeggia il suo quarantesimo compleanno, si può vivere un’avventura meravigliosa e altrimenti impossibile, esplorando il patrimonio culturale d’Italia e d’Europa attraverso oltre 270 perfette riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici.

Qui si può sognare ad occhi aperti, sperimentare il grande piacere di capire e scoprire, sempre divertendosi, grazie ad un insolito mix di attrazioni e giochi, e trasformare una normale gita scolastica in un vero e proprio viaggio di istruzione, partecipando ai percorsi didattici guidati riservati alle scuole.
Italia in Miniatura si trova a Viserba di Rimini, nel cuore della Riviera Adriatica, e per i bambini e le loro famiglie che la scoprono per la prima volta resta un’esperienza davvero indimenticabile:
un’Italia più piccola di quella vera, insolita e affascinante che, fin dal 1970, accoglie e stupisce i visitatori di tutte le età. Italia in Miniatura non è solo un parco dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano ed europeo con le sue riproduzioni in scala dei monumenti più importanti, ma offre anche un’infinità di altre attrazioni: si può navigare il Canal Grande in gondola, in una Venezia grande un quinto dell’originale, oppure improvvisarsi scienziati nel Luna Park della Scienza.

Canoe e Sling Shot sono attrazioni mozzafiato per i più temerari, mentre la monorotaia Arcobaleno permette di osservare dall’alto tutta la meraviglia del parco.
Cannonacqua è il posto giusto per frizzanti battaglie d’acqua all’ultima goccia mentre la Scuola Guida Interattiva è un corso di guida per piccoli piloti con patente finale.

E a partire da giovedì 8 luglio, dopo l’orario di chiusura al pubblico, Italia in Miniatura riapre per offrire a grandi e piccini spettacoli dal vivo con le migliori compagnie.
Piazza Italia diventa l’avvolgente e fiabesca arena di un ricco cartellone di teatro per ragazzi realizzato in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia.

Sito Ufficiale:
www.italiainminiatura.com

Come Arrivare a Italia in Miniatura:

[mappress]

Condividi con un click su: