Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La MotoGp porta 18 milioni in Riviera: hotel, ristoranti e negozi

Posted on : |

RIMINI. In occasione dell’evento della MotoGp sono previsti una pioggia di soldi a portare una ventata di freschezza nella Riviera: 6 milioni e 700 mila euro per gli hotel, 9 milioni e 200 mila euro per i pubblici esercizi e 2 milioni e 500 mila per divertimento e shopping.

Un evento capace di generare un introito di 18 milioni e che porta aria di ottimismo in una estate piena di lamentele da parte dei tuor operator.

I soldi arriveranno dagli alloggi dei tifosi e dei team, dai consumi nei ristoranti e dallo shopping di gadget, cappellini, magliette e altri consumi generali. In sostanza i soldi entreranno in 3 grossi comparti: strutture alberghiere, pubblici esercizi (ristoranti, pizzerie, fast-food, bar e chioschi), shopping e divertimento.

A fare da cornice all’evento della MotoGp ci saranno altri eventi: a San Marino dall’1 al 5 Settembre i piloti con i loro team e giornalisti saranno ospitati in piazza della Libertà all’evento Casa MotoGp dove verranno esposte le moto circuito e monografiche che hanno rappresentato i grandi marchi nella storia. Gli spettatori di tutto il mondo che seguiranno l’evento saranno 1 miliardo divisi in 200 paesi in tutto il mondo.

Gli operatori turistici registreranno il tutto esaurito durante le notti di venerdì e sabato secondo Trademark Italia e grazie all’evento mediatico la Riviera acquisterà punti. A trarre maggior beneficio gli hotel Cattolica, gli alberghi Riccione e gli hotel Misano Adriatico con 2, 3 e 4 stelle e gli alloggi privati sempre delle stesse località turistiche.  Secondo l’Osservatorio regionale si sarebbe registrata una crescita di occupazione nelle strutture ricettive insiemi ai campeggi nell’area sud della provincia di Rimini che appunto comprende anche Riccione, Cattolica e Misano Adriatico.

Peccato per le località più verso nord di Rimini come Bellaria Igea Marina e Marina Centro che saranno solo una seconda scelta da parte di chi non riuscirà a trovare alloggio più vicino all’autodromo di Santa Monica in occasione della Moto Mondiale.

Autodromo di Santa Monica nelle Mappe:

[mappress]

Condividi con un click su:
Category : Economia, Turismo
Tags : , ,