Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Muore in spiaggia per il contatto con una medusa

Posted on : |

CAGLIARI. Una pensionata di 69 anni dopo aver avuto un contatto con una medusa invece di avere il solito bruciore, è morta in pochi minuti

Il fatto è successo ieri mentre la donna faceva il bagno a Villaputzu nella costa Sud-Orientale della Sardegna. La donna originaria di San Nicolò in provincia di Cagliari è morta dopo pochi minuti dalla puntura della medusa prima dell’arrivo dei soccorritori del 118 per choc anafilattico (ipotizzano i medici).

I medici e i biologi sono convinti che una sola puntura di una medusa non sia l’unico motivo del decesso della donna.

La donna mentre ancora nuotava vicino alla riva si è resa conto della puntura che si è rivelata insopportabile e nemmeno il tempo di chiedere aiuto che si è accasciata perdendo i sensi e la vita sotto gli occhi di centinaia di persone e all’arrivo dei soccorsi non c’è stato più niente da fare.

Maria De Giacomo, tossicologa del Centro antiveleni del Policlinico Gemelli di Roma è sicura che le meduse del Mediterraneo non uccidono, mentre quelle tropicali possono causare danni più gravi e che per il momento non si sono avvistate nel Mediterraneo come è già successo per alcuni pesci tropicali.

La donna è il primo caso nel Mediterraneo che muore dopo una puntura di medusa..

Condividi con un click su:
Category : Cronaca, Curiosità
Tags :