Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia: lotta all’abusivismo commerciale in bicicletta

Posted on : |

Da quest’estate nel Comune di Cervia verrà potenziata la lotta contro l’abusivismo commerciale in spiaggia. Si tratta di un fenomeno che ormai vede impegnate le forze dell’ordine ogni estate.

Quest’anno, grazie a una donazione di Freewheeling, un’azienda del territorio ravennate, la Polizia Municipale del Comune avrà a disposizione 4 mountain bike da usare sulle spiagge cittadine, ognuna delle quali marchiata con il simbolo della città. Aumenterà così il controllo nelle zone di Tagliata, Pinarella, Cervia e Milano Marittina: i vigili in bicicletta potranno muoversi molto più velocemente e agilmente di quelli con il fuori strada.

Secondo Roberto Zoffoli, sindaco del Comune di Cervia, «da anni il Comune di Cervia è impegnato a 360 gradi per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale in spiaggia, vera e propria piaga che oltre a danneggiare la nostra immagine di località turistica danneggia i nostri commercianti e la nostra economia. Grazie alla collaborazione di tutte le forze dell’ordine presenti nel nostro territorio e delle associazioni di categoria negli ultimi anni abbiamo raggiunto risultati importanti. Un ringraziamento va alla FRW che ha accolto la richiesta di partecipare al nostro progetto di mantenere la legalità nel nostro Comune donandoci le biciclette con le quali gli agenti della Polizia Municipale potranno spostarsi più agevolmente durante il servizio».

La consegna ufficiale delle biciclette è avvenuta sabato 2 aprile al Palasportur di Cervia, in occasione del Granfondo di Ciclismo “La via del Sale”, un evento che richiama ogni anno migliaia di persone nella località ravennate, tutti appassionati o curiosi di ciclismo.

Condividi con un click su: