Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Instantempo: il contest SEO dello staff GT

Posted on : |

Arriva sul web instantempo grazie allo staff GT e Giorgio Taverniti…

Questa notizia potrà essere molto gradita a tutti coloro che lavorano nel web e soprattutto per chi si occupa di SEO, perchè finalmente potrà trovare un evento che valorizzerà il proprio lavoro con graditi premi che potrete trovare nell’elenco qui sotto.

Iniziamo a partire dai premi del concorso “instantempo” ordinati per importanza:

  1. offerto da 3BMeteo.com un iPad per il primo riconoscimento
  2. biglietto per entrare al V Convegno gt
  3. Accesso gratuito al Corso SEO Online
  4. bonus di 150€ che si potrà spendere su Libreriastrategica.it per gli amanti degli e-book (spedizione gratuita compresa )
  5. Accesso alla Top SEO SEM Area per il periodo di un anno
  6. il nuovo Libro autografato di Giorgio Taverniti dedicato alla SEO per il 6°, 7° e 8° riconoscimento sarà dato ai classificati (questo premio vale anche per il settimo e ottavo classificato)

Ma vediamo come ottenere questi riconoscimenti e soprattutto come saranno riconosciuti per ottenere i premi correlati alle ricerche su Google per blog, siti, social network e tutto ciò che riguarda il posizionamento nei motori di ricerca.

Ecco di seguito le regole perchè la nostra performance venga ricosciuta  per la parola chiave instantempo scritta in minuscolo (i punti elencati sono da ricollegare ai premi sopra citati) :

  1. l’ipad verrà riconosciuto a chi sarà primo nelle ricerche di Google.it per la parola chiave
  2. l’ingresso al V convegno GT sarà vinto da chi posizionerà al meglio la parola chiave nele varie ricerche che si possono trovare in Immagini, video News, Google.it, discussioni, blog e aggiornamenti presi nell’arco temporale del 2010. Per premiare queste ricerche si avrà la seguente scaletta in base alle posizioni che si occuperanno nei diversi segmenti correlate alle ricerche su Google.it per le 10 posizioni disponibili, ovvero:
    1. per la prima posizione si prenderanno 10 punti
    2. seconda posizione 9 punti
    3. 8 punti
    4. e così via fino ad arrivare alla decima posizione
  3. chi riuscirà a posizionare meglio su Google.it sempre per la parola chiave instantempo un proprio video, un twitt associato a twitter e una pagina di Facebook
  4. Chi si posiziona con i Rich Snippet di Google
  5. miglior premio a chi scriverà il miglior articolo sull’instantempo in base al suo significato correlato alla SEO
  6. il primo account twitter che si posiziona su Google.it con la parola chiave in questione
  7. la prima pagina di Facebook che si posiziona sempre su su Google.it
  8. il primo video caricato su Youtube che si posiziona su Google.it

Il totale dei premi ha un valore di 2000 euro e chi si aggiudicherà uno dei premi, non potrà accumularne altri, questo ovviamente partendo dal primo premio a scendere…

Una volta detto questo, le regole per posizionarci saranno in base all’esperienza che ha ognuno di noi e quindi non si dovranno seguire nessuna regola, ma quello che conterà saranno i risultati ottenuti.

Il check per la parola chiave tanto “combattuta”, perchè lo sarà, verrà effettuato il 6 Dicembre 2010 alle ore 12:00 e la premiazione con il primo premio avverrà Sabato 11 Dicembre 2010 durante lo svolgimento del V Convegno gt.

Il contest è davvero eccezionale e da la possibilità a tutti coloro che lavorano ogni giorno nelle Serp di testare tutto quello che stanno svolgendo e monitorare quello che avviene nei motori di ricerca in tempo reale, perchè è questa la nuova rivoluzione che si sta prendendo e infatti il test servirà per analizzare le seguenti cose inerenti ai posizionamenti su:

  1. le Serp di Google e sui siti principali
  2. Yahoo
  3. Bing
  4. le immagini su Google
  5. YouTube
  6. su Google in Discussioni e Google BlogGadget:

Il contest lascia libero arbitrio per quanto riguarda i testi che andremo a scrivere per spiegare cosa sia questo “instantempo”, perchè potremo usare questo termine per spiegare tantissimi altri argomenti che non riguardano la SEO e tutto quello che c’è dietro…

Partecipare a questo contest sarà davvero interessante per vedere gli sviluppi nelle Serp, cosa sarà premiato, la bravura dei vari partecipanti e tantissimo altro che servirebbe un blog intero per spiegarlo!

Davvero complimenti allo Staff GT per queste iniziative davvero entusiasmanti e interessanti, dove al momento del lancio di questo contest i risultati erano 144 risultati…in questo momento sono 26.600…

In bocca al lupo a tutti e state instant-tempo reale anche con le notizie che avvengono tutti i giorni!

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Internet
Tags : ,