Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Si suicida lo studente Usa dopo che il suo bacio va su internet..

Posted on : |

Per colpa di un video andato on line, il diciottenne Tyler Clementi studente promettente dell’Università di Rutgers si è suicidato. Il video andato in onda riprendeva lo studente in un bacio gay e questo sembrerebbe il motivo del suicidio, nato da un bullismo online e l’intolleranza su questa scelta nell’ateneo dove studiava.

Il primo atto online è stato quando il suo compagno di stanza Dahrum Ravi ha condiviso su Twitter che Tyler si stava strofinando con un altro… Il passo successivo è stata la decisione da parte di Ravi e la sua amica Molly di condividere il video dove Tyler si baciava con un altro nel web. Questa la spinta per il gesto di Tyler che dopo 3 giorni dalla pubblicazione del video dichiara di gettarsi dal George Washington Bridge, togliendosi la vita nel fiume dell’Hudson, dando la conferma che il gesto dei suoi compagni è stata la causa del suo gesto…

Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo riservato, timido e dolce con il talento e la passione del violino, dove il direttore artistico dell’orchestra dove suonava dice che questo è un evento drammatico per il XXI secolo, dove con un video si è portato al suicidio di un ragazzo.

Ora i colpevoli della pubblicazione del video dovranno scontare il massimo della pena (5 anni di carcere per la violazione della privacy). Ma a continuare la battaglia c’è l’associazione dei Gay, dove considera il gesto dei coetanei un gesto razzista, dove si è voluto umiliare Tyler incentivando la discriminazione e i pregiudizi…

Ora la polizia sta indagando se la colpa della messa on-line del video sia stato causato da più ragazzi…

Maggiori informazioni sul New York Times

Condividi con un click su: