Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli studenti protestano e vanno in gita da soli…

Posted on : |

Dopo la protesta degli insegnanti contro la riforma Gelmini bloccando le uscite didattiche, gli studenti della V I del liceo scientifico Einstein hanno deciso che a marzo andranno a Praga…

RIMINI. Uno studente della classe ha detto che hanno già preso accordi per il viaggio presso un’agenzia facendo di testa loro dopo la decisione degli insegnanti di sospendere le gite e che anche loro non hanno preso malissimo la decisione degli studenti.

Questa iniziativa potrebbe essere presa come esempio e durante al settimana discuteranno di questo argomento in un’assemblea di Istituto, dove ci sono già altre classi che hanno fatto presente agli insegnanti dell’esigenza di fare gite autogestite.

Il preside dell’Istituto ha detto che se non organizzate bene queste gite autogestite, potrebbero essere viste come assenze collettive…

Per le classi maggiorenni il problema che si deve affrontare è solo sotto il profilo didattico, ma per le classi inferiori dove sono presenti i minorenni le questioni sono ben altre e anche i genitori dovranno dire la loro, ma da qui a primavera le cose potrebbero cambiare da parte dei docenti…

Condividi con un click su: