Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Progetto Bellacoopia: premi alle cooperative virtuali

Posted on : |

RIMINI. I ragazzi di 50 scuole sperimentano come fare impresa e Legacoop sceglie in base alle “migliori caratteristiche di sostenibilità e socialità”

Oggi alle 14:30 in occasione di Ecomondo alla Fiera di Rimini avrà termine questa interessante iniziativa premiando uno dei sei progetti che sono arrivati in finale sui 22 totali, dove per la valutazione saranno presi la socialità e la sostenibilità…

Il progetto Bellacopia ha permesso negli ultimi 2 anni a 1800 studenti dell’Emilia Romagna di creare “cooperative virtuali” provando a fare impresa.

A consegnare i premi saranno il presidente nazionale di Legacoop nazionale e dell’Emilia Romagna insieme all’assessore regionale attività produttive e sviluppo sostenibile.

Alcuni progetti interessanti creati dalle varie scuole dell’Emilia Romagna:

  1. 4 A del liceo scientifico Alberghetti di Imola dove commercializzano prodotti ortofrutticoli coltivati con l’aeroponica, tecnica che non utilizza il suolo…
  2. 4 B dell’Istituto Itc di Cesena dove hanno progettato “l’albergo diffuso” che ha lo scopo di distribuire camere e servizi in diversi edifici del borgo di Monteleone-Roncofreddo in modo da ripopolarlo, cosa che dovrebbe accadere per altri borghi dell’entroterra emiliano-romagnolo.

I nomi dei 6 progetti sono: Moebius di Reggio Emilia, Domocons di Parma, Kenafcoop di Modena, Mimodigo di Cesena, Biorevolution di Bologna e Aerocol di Imola.

In occasione della della premiazione saranno presenti i comici Pari e Dispari…

Condividi con un click su: