Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’Università di Pisa impegnata in uno studio sul turismo sostenibile

Posted on : |

turismosostenibileCresce l’interesse per il turismo sostenibile e la volontà di promuoverlo in relazione ai Veicoli Ricreazionali.

In quest’ottica il Gruppo Leader ha commissionato al dipartimento di Ingegneria dell’Università di Pisa uno studio che provi scientificamente il bassissimo impatto ambientale che i veicoli ricreazionali hanno sul territorio.

Lo studio sperimentale partirà dai dati raccolti dai camperisti del Camper Club la Granda e di quanti vorranno mettersi a disposizione dell’iniziativa e si preoccuperà di esaminare le Emissioni CO2.

Lo studio si avvale, in modo particolare, della collaborazione dell’Associazione Europea via Francigena che da anni sponsorizza il turismo in camper come particolare tipologia di turismo sostenibile. Non è un caso se la raccolta dei dati avverrà proprio lungo la via Francigena fino al prossimo 30 Luglio.

I risultati dello studio sperimentale saranno inviati agli Enti Locali, alla Pubblica Amministrazione così come pure a tutti gli organi di stampa che potranno divulgarne la notizia e saranno presentati ufficialmente in occasione della Fiera del Camper 2014.

Tra coloro che sponsorizzeranno l’iniziativa vi è anche la Caravanbacci tra i leader del settore (specializzata nella vendita e nel noleggio dei VR – vedi qui) che è anche tra i referenti regionali dei viaggi in camper lungo la via Francigena per il Gruppo Leader per la Liguria e la Toscana.

Condividi con un click su: