Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Oro a Natale? Perchè regalarlo…

Posted on : |

Il Natale si avvicina rapidamente e come tutti gli anni il solito dilemma comincia ad attanagliare la nostra mente, salvo trovarsi nell’ultime ore alle solite corse per accaparrarsi qualche regalo entrando voracemente in qualsiasi negozio ci capiti a tiro, nemmeno fosse una corsa all’oro.

Oro ?!! eppure in mezzo alle tante parole che cerchiamo per risolvere la questione dei regali di Natale la parola oro nella nostra mente continua a risuonare come qualcosa di prezioso, di bello, esclusivo ma chissà che prezzi proibitivi. Regalando gioielli e oggetti in oro, tra il costo della manodopera più quello del prezioso metallo giallo rischieremo di andare incontro a costi molto elevati ma se regalassimo soltanto oro ? Che cosa di più prezioso che un lingottino d’oro, ne esistano anche di piccola pezzatura partendo anche da pochi grammi, o una moneta d’oro ufficiale, con tanto di certificazione e custodia.

Acquistando un lingotto o una moneta d’oro i prezzi della manodopera sono nettamente inferiori rispetto a qualsiasi altro oggetto o gioiello realizzato con il prezioso metallo giallo, in quanto soprattutto il lingotto è una forma standard realizzata con il solo scopo di vendere il metallo per il proprio valore, a questa logica comunque corrispondano anche le monete d’oro più diffuse che realizzate in serie vengano caricate solo in piccola parte dai costi di realizzazione. Oltretutto in un momento ancora non risolto per la difficile situazione economica, unirete il prestigio di un regalo prezioso, originale e di buon auspicio ad un oggetto che saprà difendere meglio di qualsiasi altro il proprio valore nel tempo, come ampiamente dimostrato dalla quotazione dell’oro in borsa negli ultimi anni.

Un lingotto o una moneta d’oro sarà sicuramente un regalo gradito per le persone più grandi che ne sapranno apprezzare il valore e magari uno stimolo per iniziare una nuova forma di investimento.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : , ,