Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

9 giochi da regalare questo Natale!

Posted on : |

Il Natale si avvicina e con esso il tempo dei regali da fare: amici, parenti e bambini! Proprio questi ultimi, spesso, sono i regali più problematici da scegliere in quanto non sappiamo esattamente cosa piaccia ai bimbi più piccoli, quali giocattoli siano di moda al momento o quali siano veramente adatti alla fase di crescita che il bambino sta attraversando. In questo articolo vi consiglieremo 10 giochi, più o meno classici, coi quali potrete andare sul sicuro e fare un regalo che strapperà davvero l’interesse, un sorriso o delle belle risate.

giocattoli da regalare

  1. Macchinine radiocomandate. Si tratta veramente di un classico dei giochi per l’infanzia e non ( indicativamente dai 6 anni in su ), oggetti letteralmente adorati da moltissime persone, per gioco o per passione. Su youtoys.it potrete ad esempio trovare dei bellissimi modelli di Audi R8, Lamborghini, Porsche, Mini Cooper  marcati Re.El Toys in diverse scale di grandezza, a prezzi molto competitivi ( si parte da 19,90€ ). Le macchinine in scala offrono il fascino di una forte similitudine col modello reale, mantenendo la semplicità e il divertimento di un gioco.
  2. Trattori a pedali per bambini. Per i più piccoli ( da 2 a 6 anni ) una soluzione molto simpatica sono i trattori a pedali giocattoli per bambini, che riescono a stimolare contemporaneamente la fantasia e l’attività fisica dei bambini. Sono certamente più divertenti da utilizzare all’aria aperta, ma anche in casa possono essere tranquillamente utilizzati traendone grande divertimento. Ci sono vari modelli tra cui scegliere in base alle dimensioni e agli optional richiesti.
  3. Telescopio National Geographic e altri giochi scientifici. Molti genitori vorrebbero che i bambini si appassionassero da subito alla mentalità scientifica di approcciare alla realtà, rendendola così un gioco e semplificando il percorso di istruzione successivo. Per realizzare questa idea ci sono vari regali, molto interessanti, tra questi, i microscopi, telescopi e kit da esploratori marchiati National Geographic, che assicurano un buon equilibrio tra divertimento, curiosità e apprendimento ( sempre su Youtoys.it troverete un’ampia gamma di questi giochi).
  4. Piste e ferrovie per trenini. Anche qui siamo di fronte ad un classico intramontabile, simile per qualche aspetto alle macchinine radiocomandate ma rivolto anche a bambini di età prescolare. Si punta sempre molto sulla similitudine tra il gioco e la vita reale, una connubio che si è sempre dimostrato vincente per la crescita e il divertimento dei bambini. Costruire e azionare una ferrovia montabile può essere un gioco comodo e stimolante allo stesso tempo.
  5. I giocattoli componibili. Sono una derivazione dei Lego o del Meccano e sono molto interessanti perché permettono all’ingegno del bambino ( dai 5 anni fino ai 12 ) di applicarsi a qualcosa di concreto che poi potrà utilizzare realmente. I giochi possono essere diversi, dai classici tricicli in legno, molto belli anche come oggetti d’arredo. Questi giochi contengono delle istruzioni per il montaggio pensate come veri fogli di lavoro, per rendere tutto molto realistico.
  6. Autoletto e arredi per bambini. Non si tratta di veri propri giochi, bensì di componenti d’arredo pensati appositamente per i più piccoli. Tra questi, uno dei più carini è il letto a forma di automobile rossa, ideale per bambini da 1 a 5 anni, disponibile anche nella versione vascello dei pirati, un po’ più ingombrante. Questi giochi molto spesso riescono a far conenti sia i bambini che i genitori.
  7. Cucine giocattolo. Anche qui siamo di fronte ad un evergreen mai tramontato, le cucine giocattolo si sono evolute nel corso degli anni fino a diventare dei prodotti completissimi e molto realistici, disponibili ormai a prezzi davvero molto contenuti, adatte a bambini e bambine in età prescolare. Si basano anch’essi sul principio dell’imitazione della vita adulta.
  8. Calciobalilla. Un classico per chi ha un po’ di spazio da dedicargli, si tratta di un gioco fantastico che è anche uno sport internazionalmente riconosciuto e che potrà essere giocato praticamente all’infinito, senza limiti di età. Sicuramente un regalo da tenere in considerazione per ragazzi da 10 anni in avanti, senza paura di fare un buco nell’acqua.
  9. Droni radiocomandati. L’ultima modo in fatto di giocattoli radiocomandati, se di giocattoli si può ancora parlare in questo caso. Rivolti ad un target più adolescente, riscontrano ormai un diffusissimo successo anche tra gli adulti. Sono disponibili modelli per tutte le tasche e tutte le dimensioni dal piccolo e molto divertente Sky Roll, ai droni di grandi dimensioni con prezzo più elevato.

Ora avete tutte le idee necessarie per procedere con i vostri acquisti natalizi, e fare un regalo che piacerà sicuramente al destinatario!

Condividi con un click su: