Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Paolo Migone si esibirà a Bellaria Igea Marina

Posted on : |

Il cabarettista di Zelig e la sua comicità irresistibile in arrivo per gli appassionati di Astra Ridens

Direttamente dal palco di Zelig, in arrivo al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina il 26 novembre alle 21.15, l’esilarante comicità di Paolo Migone:
cabarettista, comico, disegnatore e caratterista italiano, ha fatto parte per diversi anni dell’allegra brigata del programma televisivo Zelig, interpretando il fortunato personaggio che, con un occhio nero e un camice bianco, ironizza sul quotidiano di ciascuno di noi, raccontando spaccati di vita vissuta, sapientemente rielaborati e reinterpretati con la comicità che lo caratterizza.

Nel suo spettacolo “Completamente Spettinato” Paolo, artista camaleontico dallo stile visionario, ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini, rievocandole con l’ausilio di uno stile sobrio e di grande impatto. Uno spettacolo che è un labirinto intricato come la sua mente, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita, o l’entrata di un nuovo labirinto.

L’appuntamento con Migone rientra nell’ambito della rassegna Astra Ridens, una serie di spettacoli con alcuni dei migliori artisti italiani, famosi in tutta Italia per le loro esibizioni in show di successo come Zelig e Colorado.

Ogni anno questi spettacoli si tengono a Bellaria Igea Marina, al Teatro Astra o al Centro congressi. Astra Ridens 2010/2011 prevede un calendario ricco di appuntamenti speciali con comici molto amati dal pubblico. Tra conferme e nuove proposte, Astra Ridens è una rassegna ormai classica, che accompagna il pubblico dalla fine dell’anno fino all’anno nuovo. (per gli interessati e chi venisse da fuori può approfittare degli hotel a bellaria igea marina)

A inaugurare la nuova stagione è stato il “poveta” romagnolo Giuseppe Giacobazzi, che il 18 novembre al Centro congressi ha presentato il suo più recente spettacolo “Una vita da pavura”.

Il 26 novembre tutti pronti a ridere con Paolo Migone, il comico che ha conquistato il grande pubblico creando un personaggio dal tipico occhio nero e dalla visione pessimistica delle cose, che racconta il quotidiano – dalla vita di coppia alla frenesia della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana – con la sua geniale ironia.

Migone è cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha svolto svariati corsi di teatro e ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Ha inoltre lavorato in alcuni spettacoli sotto la guida di Cobelli e Zanussi. Nel 1987 vince il Premio Scenario con lo spettacolo “Manteniamo la calma”. Con “Vuoti d’aria” vince il concorso per nuovi comici Riso in Italy, mentre nel 1994 produce “Un pulcino di nome Attila”, che lo porta nei teatri di tutta la penisola. Nell’ottobre del ’96 parte la tournée “È inutile non scendo”.

Nel 2000 – 2001 firma la regia dei nuovi spettacoli di Natalino Balasso e Gabriele Cirilli, ed è autore e “comico rivelazione” della trasmissione Zelig. Attualmente lavora alla commedia comica sui temi dell’amore “Abbracciati da sola che c’ho d’andar via”, insieme a Leonardo Manera e Diego Parassole, per la regia di Giancarlo Bozzo.

Condividi con un click su: