Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Imparare la comunicazione non verbale per avere un’esistenza migliore

Posted on : |

Il linguaggio dei gesti è la parte di comunicazione “senza le parole” o dei gesti che ognuno di noi mette in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un’altra persona. E’ come uno specchio che ci fa comprendere cosa pensa e come si sente un essere umano in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere meglio la comunicazione non verbale è quindi la modalità per comunicare meglio. A tale proposito gli studi ci dicono che la maggior parte dei messaggi vengono convogliati attraverso il linguaggio non verbale.

Decifrando il linguaggio non verbale di una persona possiamo riuscire a comprendere molte cose prima ancora che abbia parlato e questo è un grandissimo vantaggio che abbiamo la facoltà di usare per avere successo negli affari e nelle relazioni.

La nostra abilità di utilizzare in maniera positiva la comunicazione non verbale e di leggere i pensieri degli altri individui tramite il medesimo linguaggio del corpo distingue perciò i maschi consapevoli dai maschi acerbi, e può dimostrarsi un potente strumento per lo sviluppo complessivo del nostro carattere. Esso è senza dubbio lo strumento senza parole per una vita entusiasmante.

Noi utilizziamo la comunicazione non verbale ogni giorno nelle nostre vite per inviare i nostri messaggi, per avere risposte positive e per ottenere ciò che desideriamo. E anche se lo usiamo in ogni momento possiamo in verità (e una buona parte delle volte succede questo) non esserne totalmente coscienti. Esso poi non coinvolge solamente la bocca ma bensì il corpo nella sua interezza.

Esistono quindi varie modalità di interazione. Ogni forma ha la sua importanza e quella dei gesti è una di queste. Un esempio che riunisce o cade nella categoria del linguaggio dei gesti è la modalità in cui il sordomuto dialoga. Ma la forma più profonda è, comunque, il linguaggio dei gesti. Per riuscire ad ottenere maggiori conoscenze in merito, leggi e metti in pratica: linguaggio del corpo

Esso tuttavia è probabilmente il meno compreso, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più utilizzati subconsciamente. Lo usiamo difatti tutti in ogni momento ma è difficile che ci facciamo caso e nonostante ciò esso è una delle fonti più attendibili di indicazioni oggettive.

Le azioni parlano infatti con maggior forza delle parole e il linguaggio del corpo è la traduzione letterale di questa affermazione. Il linguaggio non verbale ci è reso disponibile in maniera naturale e quindi si palesa in maniera spontanea e tutto quello di cui hai bisogno è riuscire a capire come interpretarlo e applicarlo in tutte le sue immense potenzialità. Non negare quindi a te stesso questa abilità. Certo, questa è un’abilità.

Puoi a tale proposito solo minimamente immaginare il meraviglioso potere che avrai nel metterlo in pratica? Con esso sarai capace di interpretare le sensazioni più profonde delle altre persone anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre in grado di cambiare il tuo modo di fare in base alla situazione e farai in modo di piacere alle altre persone e di dimostrarti affidabile ai loro occhi. E tutto questo perchè quello che il dialogo non può, la comunicazione non verbale invece può. Per imparare questa arte sottile e utilizzarla nella miglior maniera possibile per migliorare la tua esistenza, leggi e metti in pratica: comunicazione non verbale

Condividi con un click su: