Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I Putìn: le scottanti rivelazioni rock dei The Ex Kgb!

Posted on : |

Altro che Wikileaks: l’irriverent groovy rock al centro dei segreti rivelati dalle ex spie. Tutto ciò che non ha rivelato Assange nel primo disco del power trio veneto!

Prosodocimi Records
&
Ronan Chris Murphy
sono lieti di presentare:

“первый Пу́тин” – Primo Putìn

Prosodocimi Records
9 brani – 21 minuti

“первый Пу́тин” (Primo Putìn) è il primo disco dei The Ex Kgb: dopo il 45 giri solidale Dangerous Toys per La Stagione della Beneficenza e il fortunato tour nazionale, la band ha confezionato un disco ad alto tasso di energia e irriverenza rock. Il trio ha realizzato “первый Пу́тин” (Primo Putìn) con la produzione del popolare produttore di Los Angeles Ronan Chris Murphy (King Crimson, Tony Levin, Terry Bozzio, etc), completamente in analogico e utilizzando raramente più di 12 tracce.

Molti si sono interrogati sul curioso titolo “первый Пу́тин” (Primo Putìn): la risposta è stata affidata all’università Cà Foscari e alla Tv russa che teorizzano le insospettabili origini venete di Vladimir Putin. Questà è solo una delle rivelazioni che le ex spie collezionano e inseriscono nel disco: flower-core? heavy funk? math-prog? No! Irriverent Groovy Rock, ovvero: funk, influenze rockabilly, segmenti reggae, psichedelici e post punk che il power trio sa come dispensare.

La chitarra incontenibile di Mike 3rd, l’inconfondibile accoppiata stick e basso di Emanuele Cirani, l’incessante motore ritmico di Alberto Stocco: questo l’affiatato terzetto, travolgente sia in studio che dal vivo. Oltre a contenere Dangerous Toys, il brano a sostegno di Greenpeace, “первый Пу́тин” (Primo Putìn) ha svariate fonti di ispirazione come Pussy Galore dedicato al James Bond di Goldfinger. Putin is original native venetian: questo è l’enigma che attraversa i brani del disco e che gli Ex Kgb sostengono durante i loro infuocati concerti, in occasione dei quali è possibile acquistare il CD a soli 7 euro. Presto le nuove date del gruppo che in primavera 2011 aprirà per il leggendario Tony Levin.

The Ex Kgb:
Alberto Stocco: batteria – percussioni – voce
Emanuele Cirani: Chapman Stick – basso – voce
Mike 3rd: chitarra – voce

Informazioni:

The Ex KGB
http://www.theex-kgb.eu

Ufficio stampa e promozione
Synpress44:
http://www.synpress44.com

Condividi con un click su: