Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Libri ed E-Book:idee regalo per Natale

Posted on : |

Nella lista dei regali di Natale non manca mai: il libro.

Anche se gli italiani continuano a leggere meno rispetto ai colleghi europei, una recente indagine di Twenga, motore di ricerca dello shopping online, mette i libri al primo posto tra le preferenze d’acquisto nel periodo delle feste, soprattutto del pubblico femminile che li regala favorendoli ad accessori per l’abbigliamento e prodotti di bellezza.

Per gli abitudinari e non degli scaffali delle librerie, qualche consiglio dell’ultima ora. E’ uscito da poco l’ultimo romanzo di Giorgio Faletti, “Appunti di un venditore di donne”.
Il noir ambientato nell’Italia agitata del 1978 racconta l’incubo di Bravo, un uomo enigmatico, reso cinico da una menomazione che gli hanno inflitto. Lui vende donne, finché non incontra Carla.

Dalla Svezia invece, arriva un thriller mozzafiato: “L’Alfabetista” di Torsten Pettersson.
Primo di una trilogia che in patria ha già venduto 700mila copie, questo romanzo vanta scene orribili e spaventose fin dalle prime pagine. Ambientato a Forshälla, freddo e tranquillo
paesino finlandese, il thriller si apre con il ritrovamento in un parco pubblico del cadavere di una donna il cui corpo è stato orrendamente mutilato.

Restando nel genere macabro, dall’Inghilterra arriva “Il bizzarro museo degli orrori” di Dan Rhodes, eletto come uno dei venti migliori giovani scrittori britannici presenti sulla scena letteraria. La trama si sviluppa attorno alle misteriose scomparse dei visitatori del museo del suicidio.

Per i seguaci del maghetto nato dalla penna di Joanne Kathleen Rowling, è in vendita il libro “Harry Potter. La magia del film”. Il volume raccoglie tutti i dietro le quinte della
saga, da “Harry Potter e la Pietra Filosofale” fino al settimo episodio. Ricordi, ambientazioni, segreti sugli effetti speciali, contributi ed interviste non solo dei produttori, ma anche dei tecnici e dei famosi attori, sono gli inediti raccontati nel libro.

Tornando in Italia, sono da segnale due romanzi di Andrea Camilleri e Sandro Veronesi.
Nuova indagine per Montalbano ne “Il sorriso di Angelica” e noir di grande effetto per l’autore di “Caos calmo” che ha intitolato il suo ultimo lavoro “XY”.

Occhio agli ebook. Molte case editrici per Natale renderanno disponibili moltissimi titoli in formato digitale. Dall’apprezzata trilogia di Stieg Larsson, “Uomini che odiano le donne”, all’ultimo romanza di Umberto Eco, “Il cimitero di Praga”, i libri virtuali sono in aumento.

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Curiosità, Eventi
Tags : , ,