Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Esercizi per dimagrire addominali e consigli per evitare le maniglie dell’amore

Posted on : |

Per buttare giù la pancia bastano un tappetino di gommapiuma o lattice, un pavimento, venti minuti al giorno e tanta volontà.

Si parte sdraiati con le mani incrociate dietro la nuca, i gomiti in fuori, la schiena bene appoggiata sul tappetino e le gambe sollevate e piegate a formare un angolo di 90°, volendo i piedi si possono incrociare. Lentamente si stacca la schiena dal pavimento, solo la parte alta delle scapole, portando contemporaneamente le ginocchia verso la fronte. Arrivati al massimo della contrazione possibile si resta in questa posizione per qualche secondo per poi tornare lentamente nella posizione di partenza. Questa appena descritta è una “ripetizione”, per un buon allenamento è bene farne tre serie da venti almeno tre volte alla settimana, e risultati non tarderanno ad arrivare.

Per evitare le manigle dell’amore

La guerra alle odiose, o amate a seconda dei casi, “manigliette dell’amore”, inizia in tavola. Tutto quello che produce gas in eccesso deve essere bandito o limitato come i legumi, che fermentano più di altre proteine, alcuni tipi di frutta e tutte le bevande gassate, birra in primis. Da ridurre anche il consumo di grassi dando spazio ad una cucina sana, leggera ed equilibrata.
Il secondo step, obbligato, è quello dell’inizio o della ripresa di una attività fisica che aiuti a bruciare i grassi in eccesso il più velocemente possibile.

Condividi con un click su: