Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Installati 549 impianti fotovoltaici in un anno

Posted on : |

RIMINI. Nel 2010 in provincia sono stati installati 549 impianti fotovoltaici per un totale di 6.6 Megawatt di potenza totale.

I dati sono stati forniti da Enel che fa notare quanto il 2010 abbia fatto segnare il record di allacciamenti in Emilia Romagna: 6.650 connessioni che hanno potuto soddisfare il fabbisogno energetico di 100 mila famiglie.

L’anno appena passato segna quindi il risultato migliore per il fotovoltaico nella regione dell’Emilia Romagna portando nel 2011 225,3 Megawatt in più di energia rinnovabile.

Questo il quadro della situazione, dove il responsabile Enel nella distribuzione dell’Emilia Romagna ha detto che l’azienda lavora per rispondere con efficienza alle richieste di allacciamento di impianti fotovoltaici in modo da sviluppare un sistema energetico efficiente. Ultimo progetto in atto è Smart Grids che ha come obiettivo quello di creare una rete elettrica che non sarà più soltanto fatta di interruttori, linee e trasformatori, ma si aggiungeranno anche elettronica, informatica e vera e propria comunicazione.

Condividi con un click su: