Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegli tra tanti camper usati in Emilia Romagna il tuo prossimo ‘compagno’ di vacanze

Posted on : |

venditacamperIl turismo en plein air è estremamente apprezzato e diffuso in molti paesi del nord Europa, mentre in Italia gli appassionati di camper e caravan rimangono ancora relativamente pochi rispetto al “popolo dei turisti” nel suo complesso.

Lo rivela il rapporto 2013 elaborato dall’APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), nel quale si legge che sono Germania e Francia i paesi del vecchio continente con il tasso più alto di compravendite di nuovi camper, pari a rispettivamente 29.4 e 27.5 mezzi acquistati ogni centomila abitanti. Il confronto con i dati italiani non ha certo bisogno di commenti: da noi, infatti, il medesimo numero di abitanti acquista in media appena 7.8 veicoli.

Anche per quanto riguarda il mercato dell’usato i due paesi europei ci superano nettamente: 102 sono infatti i camper francesi di seconda mano ogni 100.000 abitanti, 92 quelli tedeschi, e appena 39 quelli italiani.

Poco alla volta, comunque, anche da noi si sta diffondendo la cultura del turismo in libertà, grazie anche ad iniziative come il Salone del Camper di Parma che ogni anno riscuote un grande successo di pubblico.

Chi desidera tuffarsi in questo mondo tutto da scoprire potrà trovare i migliori camper usati dell’Emilia Romagna da 3C, azienda reggiana attiva dal 1960 nella vendita di veicoli ricreazionali per tutte le esigenze.

Per scoprire le tantissime proposte 3C sarà sufficiente visitare l’ampio spazio espositivo situato in via G.B. Vico 9A a Reggio Emilia; in più, collegandosi al sito web 3csrl.com si potranno consultare online le offerte di usato disponibili ed effettuare ricerche mirate sulla base delle proprie preferenze.

Condividi con un click su: