Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Motivazioni per acquistare casa assieme a un agente immobiliare

Posted on : |

Nel comprare casa è fondamentale decidere se si desidera farsi aiutare da un agente, se si preferisce fare da soli o se si desidera fare in entrambi i modi. Fare ogni cosa da soli richiederà molto tempo e risorse per fare la ricerca e sbrigare le pratiche. Se si sceglie invece di farsi aiutare da un professionista immobiliare è importante prima di tutto assicurarsi che sia un professionista onesto e competente e, nonostante tutto ciò comporterà il pagamento di una percentuale una volta che l’abitazione verrà venduta, ecco quali sono i vantaggi nel scegliere tale via:

Conoscenza del quartiere. Nessuno meglio di un professionista immobiliare conosce il quartiere dove desideri fare l’acquisto della prima casa. Esso potrà darti elementi sulla qualità della vita, la presenza di istituti scolastici e supermercati nel quartiere, l’età media di chi vive nel quartiere ecc. Per scoprire il manuale per comprare casa in sicurezza, visita: comprare casa

Valore dell’abitazione. L’agente immobiliare potrà fornirti elementi sul valore dell’immobile e sul fatto che si possa rivalutare in seguito. Per questo egli dovrebbe essere al corrente se la zona dove desideri fare l’acquisto della prima casa si svilupperà in futuro, se verrano aperti cantieri, se sono in progetto dei piani di riqualificazione della zona ecc.

Professionalità. Il tuo professionista immobiliare sarà capace di negoziare il miglior prezzo per la tua nuova casa, potrà aiutarti a decidere dove desideri risiedere e ti guiderà nel fare l’acquisto casa. Per questo è vitale parlare con il tuo agente immobiliare e porre più quesiti possibili prima di acquistare un immobile.

Più probabilità di ottenere il prestito casa. In pratica ogni agente fa anche da intermediario per i prestiti casa. E’ di aiuto sentire cosa ha da proporre chiedendo prima però se dovresti pagargli delle commissioni o se le riceve dalla banca. Avere l’agente immobiliare come intermediario può rivelarsi vantaggioso per due motivi:
* Hai la possibilità di rendere più veloci le pratiche
* Nel momento in cui si ha una cifra iniziale molto bassa, l’agente immobiliare riesce a facilitare la concessione del mutuo poichè le banche sono più disponibili a lavorare attraverso il professionista in quanto ripartiscono il rischio che ne deriva sulla totalità dei prestiti casa apportati dall’agenzia.

Notare i particolari. Un agente capace avrà la capacità di accorgersi di particolari della casa che vorresti comprare che da solo non riusciresti a notare. Ad esempio potrebbe farti capire per quale motivo quell’abitazione potrebbe rivelarsi adatta per te personalmente e come si potrebbe adattare alle tue abitudini.

Sicurezza. Molte volte l’impatto iniziale di comprare un immobile potrebbe dimostrarsi opprimente e sovente parlarne con il tuo professionista immobiliare si dimostrerà sufficiente a cambiare in meglio le tue emozioni. Altre volte potresti aver bisogno di vedere ancora un pò di abitazioni prima di decidere. Un agente in gamba e che ama il suo lavoro sarà capace di darti suggerimenti pratici in ognuna di queste circostanze.

Quelle esposte sono alcune delle ragioni per le quali è vantaggioso affidarsi ad un agente capace per fare l’acquisto della prima casa invece che tentare di fare da soli. Tuttavia, per trovare tutte le giuste strategie per effettuare l’acquisto casa in serenità, clicca su: acquisto prima casa

Condividi con un click su: