Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dario Vergassola a Riccione per ridere e raccontarsi…

Posted on : |

Sabato 29 gennaio alle 21.15, appuntamento con la comicità al Teatro del Mare di Riccione, con Dario Vergassola e il suo spettacolo “Sparla con me”.

Vergassola, reduce dai successi televisivi della trasmissione “Parla con me” condotta da Serena Dandini, abbandona il ruolo di guastatore degli incontri nel salotto di Rai 3 per tornare in teatro, la sua prima, grande passione. E lo fa offrendo al pubblico uno dei suoi spettacoli più esilaranti e corrosivi, in cui ripercorrerà a ritroso la vita di uomo, figlio, marito, genero, comico e improbabile intervistatore.

Vergassola riproporrà tutti i momenti più divertenti della sua esperienza televisiva, ripercorrendo vicende esilaranti e dietro le quinte mai visti, che promettono di appassionare e far sorridere, in un gioco teatrale e musicale all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il comico si troverà alle prese con l’impossibile realtà dei paradossi quotidiani, dalla politica alla vita delle cose più semplici. Pungenti interviste impossibili che s’intrecciano alle vicende di una vita comicamente complicata.

Una strada da percorrere a ritroso con il calore degli amici del bar, la difficile relazione familiare con l’impertinente suocera, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood e in cambio ricevette in regalo il vestito da Zorro, in occasione del suo ventiseiesimo compleanno.

Il tutto con lo sconcerto di chi si rende conto che solo una risata può seppellire la vacuità dilagante. Uno spettacolo tra i più esilaranti mai visti, che mette insieme critica e pubblico con la sua ironia tagliente.

La carriera di Dario Vergassola comincia nel 1988, quando fa il suo esordio allo Zelig di Milano. L’anno successivo partecipa alla manifestazione diretta da Giorgio Gaber “Professione comico”, ottenendo sia il premio della critica sia quello del pubblico. Dopo diverse partecipazioni televisive, nel 1995 è invitato come ospite a Sanremo per il Premio Tenco, un appuntamento che rinnoverà ogni anno. Il suo esordio televisivo avviene nel 1996 con la trasmissione “Tenera è la notte”, della quale è coautore. Nel 1997 partecipa alla trasmissione “Facciamo Cabaret” ed è ospite a “Mai dire gol”.

Dal suo esordio televisivo, il comico satirico Dario Vergassola è riuscito a raccogliere sempre maggior consenso di pubblico e critica, sfruttando la sua lucida visione degli accadimenti abilmente restituita in chiave sarcastica, al limite del cinismo, per raccontare al pubblico di sé e di noi.

Condividi con un click su: