Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I Best Seller sono i libri più in voga in biblioteca

Posted on : |

Nella Biblioteca di Via Gambalunga a Rimini i lettori crescono

RIMINI. Dai dati forniti dalla biblioteca di Rimini risulta che i lettori sono in aumento dal 2006, dove si registra un incremento del 18% solo per quanto riguarda gli adulti. Anche in Provincia si registra un noto apprezzamento per la lettura, dove il 45% di lettori attivi non è residente nel Comune.

I dati della storica Biblioteca di Rimini confermano che i libri più prestati differiscono dalle vendite delle librerie. Giovanni Solimine, professore presso la scuola speciale per archivisti e bibliotecari dell’Università di Roma La Sapienza conferma che i dati emersi dalla Biblioteca di Via Gambalunga combaciano con l’indagine effettuata in Italia, dove i lettori si rivolgono alle biblioteche per libri evergreen e quelli fuori commercio.

I libri più letti a Rimini
Tra i libri più letti emergono i best seller “L’eleganza del riccio” di Muriel Barbery, “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano e “La ragazza che giocava con il fuoco” di Stieg Larsson. Non da meno i libri di Fred Vargas, Dan Brown e Fabio Volo insieme ai classici.

Internet cambia la Biblioteca
La tecnologia ha cambiato il modo di consultare la Biblioteca, dove i lettori si informano sul sito (www.bibliotecagambalunga.it) da casa, ufficio e Università, dove nel 2010 si sono registrate 192 mila accessi destinati a crescere nei prossimi anni, dove già si parla di alfabetizzazione informatica…

Condividi con un click su: