Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dove andare in viaggio di nozze…

Posted on : |

Tra le destinazioni più richieste dai neo sposi per il loro viaggio di nozze emergono le mete esotiche ancora poco battute dal turismo di massa. Una di queste è senza ombra di dubbio l’Oman, a cavallo tra l’Oceano Indiano e il Mare Arabico, caratterizzata da una costa lunghissima e ancora pressoché deserta. In questo luogo in cui si respira ancora il fascino delle tradizioni antiche l’ideale è andarci da ottobre ad aprile, periodo in cui il clima è estremamente piacevole e il mare piuttosto calmo.

Da non perdere Muscat, il deserto del Wadi Bhani Kalid e Al Sawadi. Un’altra destinazione incantevole sono le Isole Cook, un’ottima alternativa alla più classica Polinesia Francese. L’arcipelago è costituito da 15 isole disseminate su oltre due milioni di Km quadrati di Oceano Pacifico. Il clima è tropicale ed è caratterizzato da pioggia e forte umidità fino a febbraio mentre i mesi più secchi vanno da aprile a novembre. Da vedere Rarotonga, Aitutaki e Atiu. Sempre nel Pacifico un’altra destinazione degna di nota è la Nuova Caledonia, caratterizzata da una barriera corallina spettacolare seconda solo a quella australiana.

Le varietà di pesci da ammirare sono infinite così come le specie di corallo, le spiagge sono bianche e la vegetazione è lussureggiante. Il clima è ottimo tutto l’anno, da dicembre a marzo c’è la stagione calda caratterizzata da brevi piogge tropicali e temperature che non superano i 27°, mentre da aprile a novembre c’è la stagione fresca più secca con temperature intorno ai 20°.

Da vedere Noumea la capitale e l’Isola dei Pini, considerata una delle più belle isole di tutto il Pacifico. Il Vietnam è un’altra meta molto gettonata, soprattutto da quelle coppie che considerano il viaggio un’esperienza che va oltre il riposo su spiagge incontaminate.
Questa terra, oltre ad avere paesaggi di straordinaria bellezza, è accogliente e calda e presenta numerose testimonianze religiose e culturali di un importante passato. Il periodo migliore varia a seconda della località prescelta.
Nel Nord del Paese l’inverno arriva fino ad aprile con temperature che raggiungono i 23°, mentre l’estate va da maggio a ottobre con un elevatissimo tasso di umidità e temperature che sfiorano i 35°. Nel Sud invece la tempera tura media annuale è di 28° con due stagioni, quella umida che va da maggio a novembre e quella secca da dicembre ad aprile. Da vedere l’incantevole Hanoi e la lunghissima spiaggia di China Beach.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero, Turismo
Tags : , ,