Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dustin Hoffman unico testimonial del brand Marche

Posted on : |

Alla fine la giunta della Marche ha deciso: l’attore americano Dustin Hoffman sarà l’unico testimonial della campagna pubblicitaria per il brand Marche.

Lo ha detto ieri il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, a San Benedetto del Tronto: «Dustin Hoffman è il nostro unico testimonial. Tra qualche giorno firmeremo il contratto per l’Italia, l’Europa e l’America».

La notizia arriva dopo settimane di polemiche a proposito della scelta che la regione avrebbe fatto per la promozione del suo marchio: già l’anno scorso Dustin Hoffman era stato protagonista di uno spot in cui si cimentava, inciampandosi sopra, con “L’Infinito” del poeta marchigiano Giacomo Leopardi. Per il 2011 si era pensato di mantenere l’attore americano ma di spostarsi, per il 2012, verso il campione di moto mondiale Valentino Rossi. Spacca ha così tranciato le polemiche e chiuso i discorso ribadendo la scelta di Dustin Hoffman: «L’opzione riguarda anche il 2012 perché la politica turistica ha bisogno di continuità nella comunicazione promozionale. Visto che le risorse non ci sono, quelle poche che abbiamo dobbiamo spenderle bene, senza sovrapposizioni e duplicazioni di ruoli, perché la politica della promozione spetta alla Regione, mentre ai Comuni spetta quello dell’accoglienza. Occorre che le Province svolgano funzioni e ruoli di loro competenza».

La Regione Marche sta investendo diverse risorse nella promozione turistica: il prossimo 11 febbraio la Giunta varerà un piano di 11.7 milioni di euro da investire nel turismo. Si tratta di quasi il doppio rispetto ai 6 milioni dello scorso anno: 3,7 arrivano dalle casse statale, mentre i restanti 2 sono il frutto di un’investimento regionale.

Condividi con un click su: