Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

FareTurismo Italia: a Roma dal 6 al 9 aprile

Posted on : |

“FareTurismo Italia” si terrà a Roma dal 6 al 9 aprile 2011 al salone delle Fontane. Si tratta di una manifestazione di orientamento per il settore turistico. Saranno presenti le scuole post-diploma e post-laurea per presentare la loro offerta formativa ma, allo stesso tempo, si potranno incontrare le aziende del settore e lasciare Cv ai maggiori rappresentanti del settore turistico. Ad esempio Valtur e Club Med dedicheranno una giornata alla selezione di personale per i loro villaggi turistici in previsione della prossima stagione estiva.

In programma anche incontri e conferenze sia per chi già lavora nel settore, sia per gli aspiranti manager, ai quali saranno dedicati dei seminari di orientamento sulla creazione d’impresa. Saranno poi organizzati degli “Incontri con i protagonisti”, un momento di riflessione e di presentazione di percorsi professionali e personali di persone che hanno lavorato per anni in questo settore e verranno proposti seminari di presentazione delle diverse figure professionali, per orientare i giovani nella scelta del loro percorso.

Chi, invece, già lavora nel turismo, potrà approfittare di giornate di approfondimento sul suo settore specifico: per esempio verrà organizzato un seminario di approfondimento per gli operatori turistici (su prenotazione e a numero chiuso).

A tutti questi eventi verrà poi affiancato un Salone Espositivo (che durerà tutte le quattro giornate) a cui parteciperanno le Organizzazioni Nazionali di Categoria, le Associazioni professionali, gli Enti, le Agenzie web di recruiting e di formazione.

Come partecipare? La cosa migliore è recarsi sul sito (www.fareturismo.it) perché, benché molti eventi siano gratuiti ed ad ingresso libero, per altri è necessario invece prenotarsi. Per quanto riguarda le giornate di selezione, invece, bisogna compilare dei formulari che vanno poi rispediti ad una data precisa.

Condividi con un click su: