Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

NBA All Star Game 2011: ecco le stelle prescelte

Posted on : |

Non solo calcio, ma anche tanto basket ad affollare il calendario degli eventi sportivi in programma in questo mese di febbraio 2011. A dominare la scena mediatica e a tenere banco sui quotidiani sportivi saranno ovviamente i pronostici Champions League e la cronaca delle partite della Champions, giunta agli ottavi di finale, e sui cui l’attenzione sarà per giunta protratta nel tempo in virtù della scelta di “spalmare” i diversi match nell’arco di un periodo temporale più lungo. Le italiane impegnate, lo ricordiamo, sono il Milan – contro gli inglesi del Tottenham -, la Roma – contro gli ucraini dello Shaktar, e i campioni in carica dell’Inter, che riaffronteranno i finalisti dell’anno scorso del Bayern.

Dicevamo però che sul piatto c’è anche molto basket a febbraio. Tanti match di Eurolega a metà settimana, con Montepaschi Siena e Lottomatica Roma rispettivamente impegnate nei gruppi G e F, e l’appuntamento consueto con la Serie A1 maschile il sabato e la domenica pomeriggio. Ma soprattutto, è il fascino del basket americano a esercitare sugli appassionati il richiamo più forte. È oltreoceano che i nostri gioielli Bargnani, Gallinari e Belinelli sono andati a giocarsi le loro chances, nell’eldorado dell’NBA. Ed è all’America che guarderemo, nel weekend del 17-20 febbraio, per ammirare lo NBA All Star Game 2011.

La parata di stelle che tradizionalmente mette di fronte i migliori giocatori selezionati nella Eastern e nella Western Conference, vedrà quest’anno la selezione dell’est leggermente favorita. Dwight Howard, Lebron James e Dwyane Wade sono 3 dei prescelti nella Eastern Conference, mentre per la Western Conference alcuni degli stratosferici rappresentanti sono Kobe Bryant, Carmelo Anthony, e Chris Paul. Noi italiani, dunque, ci limiteremo a guardare le stelle statunitensi, nella speranza che un giorno, in quelle selezioni, ci possa essere qualcuno dei nostri.

Condividi con un click su:
Category : Internet, Sport
Tags : ,