Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

QRP International al lancio del Nuovo Manuale PRINCE2 in “Italiano”

Posted on : |

Il 31 Marzo 2011 a Roma, in occasione del lancio ufficiale del nuovo manuale PRINCE2 in Italiano, QRP International sarà presente all’evento: “PRINCE2 in Italia: Metodi Protagonisti e Successi”.

In occasione del lancio ufficiale del nuovo manuale in Italiano su PRINCE2, Best Management Practice in collaborazione con ISIPM, propone per la prima volta in Italia un evento che vedrà protagonisti i principali attori italiani ed internazionali del metodo di gestione progetti PRINCE2.

L’ incontro avrà luogo nella mattinata ed avrà tra i partecipanti esperti internazionali, rappresentanti della pubblica amministrazione italiana e inglese che condivideranno le loro esperienze di successo nell’applicazione del metodo PRINCE2.

L’agenda prevede l’intervento di un rappresentante di OGC e di APMG, una descrizione della metodologia PRINCE2 effettuata da un esperto internazionale ed interventi di dirigenti di Ragioneria dello Stato, Camera dei Deputati ed Arval Italia.

In tale occasione sarà anche resa disponibile, in anteprima, la versione in italiano del manuale “Successo nella Gestione dei progetti con PRINCE2”.

PRINCE2™ è un metodo ampiamente utilizzato e diffuso in più di 150 Paesi in tutto il mondo, con una percentuale d’uso quotidiano crescente. È considerato il principale metodo di gestione dei progetti, grazie al suo approccio fidato, e all’avanguardia, di cui si avvalgono già oltre 20.000 organizzazioni.

La versione 2009 del manuale intitolato Successo nella Gestione dei Progetti con PRINCE2 rappresenta un’evoluzione rispetto ai manuali precedenti. Pur conservando inalterato il metodo di base, esso si basa sui commenti ricevuti dagli utenti per una maggiore accessibilità e versatilità rispetto alle specifiche esigenze individuali.

Dove: L’evento si terrà presso il Centro Congressi “Roma Eventi” – Via Alibert, 5 (P.zza di Spagna) – 00187 Roma

Quando: 31 Marzo 2011, ore 9.00

INGRESSO LIBERO CON PRE-ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento visitare il sito: http://www.apmg-international.com/prince2-in-italia/

Condividi con un click su: