Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ristrutturazioni: possono aumentare il valore della casa?

Posted on : |

Come tutti sanno, comprare una casa è sempre un buon investimento. Possedere un immobile di proprietà porta sempre a dei guadagni, sia se lo si vuole vendere, sia se lo si vuole affittare.

Se si vuole vendere una casa o addirittura incrementare il suo valore per una futura vendita e nel mentre vivere in un ambiente pulito, ordinato e piacevole una buona idea è quella di effettuare una ristrutturazione affidandosi ad una ditta di edilizia.

Una stanza che ha molto valore economico è la cucina piccoli o grandi rinnovamenti renderanno i vostri soldi sempre ben spesi. La cucina non deve essere solo essere funzionale, ma anche attraente e decorata. I lavori di ristrutturazione in cucina possono essere un buon modo per ottenere entrambe le cose.

Vediamo nel dettaglio cosa si può fare per ristrutturare la vostra cucina:
Pavimentazione: Il pavimento in cucina, come in ogni altra stanza della casa, è una delle prime cose che vengono notate quando un ospite arriva a fare visita. Una aspetto particolare di questo è che, come in bagno, la cucina spesso ha bisogno di piastrelle sui muri che devono essere intonate con il resto della stanza, incluso il pavimento. Una completa opera di pavimentazione può incrementare notevolmente il valore della casa.

Tinteggiatura: Dopo vari anni di utilizzo l’intonaco inizia a scolorire, ingiallire e a diventare, in generale, brutto alla vista, è buona norma quando si cerca di vendere una casa imbiancare tutta la casa per farla apparire meglio, ma la cucina potrebbe essere un punto focale per mostrare la bellezza della casa. Per creare più impatto addirittura si può aggiungere delle decorazioni sulle pareti che rendono la cucina unica nel suo genere.

Impiantistica: In cucina un piano per cucinare moderno e funzionale è veramente importante, se la vostra cucina ormai è vecchia di 10 o più anni probabilmente è giunta l’ora di cambiarla ed ottenere qualche i vantaggi del cambiamento, magari sfruttando l’occasione per aumentare lo spazio cottura o puntare sul risparmio energetico. Una altro fattore importante che rientra nell’impiantistica è la caldaia, che non è solo importante per l’igiene personale ma anche per un normale uso in cucina.

Impianti di condizionamento: Un altra cosa che può incrementare il valore di una casa è avere impianti di condizionamento funzionanti in tutta la casa, inclusa la cucina. Questo è importante specialmente in estate quando cucinare aggiunge calore al caldo già presente in casa.

Queste sono solo alcune idee di come aumentare il valore della vostra casa ristrutturando la cucina, alcune di queste cose possono essere addirittura fatte senza chiamare ditte esterne, altre invece devono obbligatoriamente affidate a specialisti esterni. imbiancare una cucina ad esempio può essere fattibile per qualcuno che ha un minimo di esperienza a riguardo ma la manutenzione degli impianti o la ripavimentazione invece è impensabile almeno che non si è professionisti nel settore.

In base ad alcune stime si ipotizza che il ritorno economico per ristrutturare una cucina in rivendita si aggira tra il settantacinque e l’ottanta percento.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare
Tags : ,