Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Buoni vacanza: ripartono ma con qualche modifica…

Posted on : |

Asshotel promuove i Buoni vacanza: “La vacanza è un diritto”

Cervia. Tornano i Buoni Vacanza promossi dal Governo, ma con qualche modifica per la modalità di richiesta e la possibilità di utilizzarli. Roberta Penso, presidente di Asshotel Confesercenti non nasconde le iniziali perplessità su questo strumento che all’estero aveva già funzionato e che anche qui dopo un rodaggio stanno iniziando a funzionare potendo diventare un’arma vincente per il turismo.

Continua il discorso il presidente di AssHotel dicendo che la vacanza deve essere un diritto e non un privilegio, tanto è che in paesi come Francia e Svizzera da oltre 20 anni i voucher per i buoni vacanza sono compresi nei contratti di lavoro di impiegati e operai…

In Italia non è così immediata la cosa, anche se nel secondo anno, il consenso dei buoni vacanza sta aumentando commenta Roberta Penso, dove gli albergatori non hanno un costo fisso, ma solo una percentuale a prenotazione avvenuta. Altra cosa da ricordare che i buoni vacanza non si possono utilizzare durante i periodi di Luglio e Agosto, aiutando anche la destagionalizzazione del turismo, dove nella provincia di Ravenna, gli operatori che hanno aderito all’iniziativa sono 115…

Ora, continua la Penso, si sta trattando la stesura di una convenzione con l’Inpdap e un accordo con i sindacati dei lavoratori dipendenti, dove anche se si è ancora in uno stato embrionale, questa può essere una buona opportunità per lavoratori e imprenditori…

Nelle prossime settimane si organizzerà un incontro con la Provincia per attuare una maggiore informazione fra le categorie…

 

Condividi con un click su:
Category : Economia, Turismo
Tags : ,