Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Implantologia dentale by Crial Dental

Posted on : |

L’implantologia è la disciplina odontoiatrica che permette di inserire gli impianti che non sono altro che delle viti in titanio che simulano le radici dei denti sopra i quali potremo inserire delle protesi fisse o addirittura delle protesi rimovibili.

Ma è vero che con gli impianti si risolve qualunque problema? Direi assolutamente no, ma perchè?

Spesso sento dire, ma togliamo questo dente perchè ha un problema banale e mettiamo un bell’impianto… UNA FOLLIA…

Quello che io voglio dire è che il dente con la sua struttura e con il suo parodonto (legamento, osso e gengiva) costituisce un apparato fine che ha milioni di anni e che non può in nessun modo essere paragonato ad un impianto.
E’ come dire “ho una ferita alla gamba e preferisco tagliarla e sostituirla con una gamba di legno”, che ci permette di camminare ma è pur sempre una gamba di legno. Inoltre gli impianti sono molto sensibili al fumo e alla placca batterica che in alcuni pazienti determinano il fallimento.

Quindi quello a cui il paziente deve mirare è cercare di salvare i propri denti entrando come prima cosa in un sistema di controllo e d’igiene che gli permetta di essere sempre pulito e senza placca batterica, dopo di che potrà essere riabilitato attraverso un pianto di trattamento adeguato, con protesi fissa, Chirurgia parodontale e Implantologia.

Concluderei affermando che gli impianti sono un ottimo strumento che al giorno d’oggi ci permette di risolvere tanti casi complessi, però bisogna essere in grado, attraverso un METODO VERO, di capire quando un paziente può ricevere l’implantologia e quando invece non può.

Noi attraverso il nostro Metodo Scientifico saremo in grado di darvi una consulenza seria e dettagliata riguardo la vostra situazione orale facendovi capire molto bene qual’è la soluzione migliore nel vostro caso.

Articolo offerto da:

CRIAL DENTAL LINE S.R.L.
Via Messina 27 09170 Oristano (OR)
Contatti: [email protected]
Sito web: www.dentisti-sardegna.com

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,