Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ravioli neri con ripieno di spigola e zafferano

Posted on : |

Per chi stava cercando un ricetta di pesce per un primo piatto gustoso, i Ravioli neri con ripieno di spigola e zafferano potrebbero fare al proprio caso…

Un piatto nutriente e ricercato, gustoso e originale da presentare in tavola. Ecco gli ingredienti per 2 persone iniziando dall’impasto:

  1. 500 gr di farina di semola rimacinata
  2. 4 uova
  3. 15 gr di nero di seppia
  4. sale, olio e acqua quanto basta
  5. 20 gr di Songino
  6. 1 busta di zafferano
  7. 100 ml di panna fresca

Ingredienti per il ripieno dei ravioli:

  1. 2 filetti di spigola
  2. 150 gr di mascarpone
  3. 150 gr di ricotta fresca
  4. 20 gr di burro
  5. 30 gr di parmigiano
  6. sale e pepe
  7. noce moscata

Come prima cosa si dovrà preparare l’impasto in una ciotola stemperando il nero con uova e acqua aggiungendo la farina, il sale e l’olio. Stendere la pasta con uno spessore di 1 mm e fare quadrati larghi 8 cm.

Per il ripieno si dovranno bollire i filetti di spigola, una volta cotto scolarlo e inserirlo in una ciotola per poi frullarlo con gli altri ingredienti che servono per il ripieno.

Ora insieme al ripieno si dovranno chiudere i ravioli inserendo circa il ripieno grande una noce circa all’interno del raviolo. Una volta preparati si dovranno fare cuocere 4 minuti e preparare la tartare di spigola e la salsa allo zafferano.

Quando il tutto è pronto sistemare i ravioli scolati su un piatto decorandoli e glassandoli con tartare e un ciuffetto di songino.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :