Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Jean – Luc Nancy per la prima volta a Rimini

Posted on : |

JEAN – LUC NANCY, UNO DEI MASSIMI FILOSOFI EUROPEI PER LA PRIMA VOLTA A RIMINI: Un saggio e un dramma per capire Niet zsche

In prima nazionale “Un quadro per Friedrich – Il viandante e la sua ombra”, atto unico teatrale ispirato al libro “Nietzsche. Per una filosofia della grandezza”, di Roberto Borghesi.

Introduce l’opera Jean-Luc Nancy, uno dei massimi filosofi europei per la prima volta a Rimini con Marco Giorgi; adattamento teatrale, scene e regia di Roberto Sardo. Testi originali: Marco Giorgi e Roberto Borghesi.
Voci fuori campo: Angela Di Giacinto e Roberto Sardo.
Musiche: Massimo Marzaloni e Claudia Ciuffoli (“Interludio” , composizione originale), Area, Nicolò Jommelli, Richard Wagner, Georges Bizet, Friedrich Nietzsche.

Con questo lavoro gli autori propongono una rilettura del pensiero che ha accompagnato la vita del filosofo, molto spesso interpretato in modo controverso, e senz’altro “usato” politicamente.
Lo spettacolo tocca alcune corde importanti (anche con punte di ironia): l’amore per musica, per il teatro, per la danza, per la poesia. L’amore per la conoscenza.

RIMINI – 26 MARZO
TEATRO DEGLI ATTI
VIA CAIROLI, 42
TEL: 0541 50555

Condividi con un click su: