Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’ Artista Gartel trasforma una Ferrari 430 Scuderia in una tela

Posted on : |

COMUNICATO STAMPA: L’ Artista Gartel trasforma una Ferrari 430 Scuderia in una tela

Laurence Gartel è considerato il “padre” del MOVIMENTO ARTE DIGITALE per oltre tre decenni.Prima dell’utilizzo del personal computer, Laurence Gartel, trasformò tutte le metodologie stabilite esplorando l’immagine elettronica oggi nota come: Digital Media, nei primi anni ’70.

Gartel decise di creare un nuovo linguaggio visivo attraverso l’adozione della tecnologia nel processo di fare arte.Gartel insegnò ad Any Warhol come usare il computer Amiga, mentre ricevette l’incarico di produrre la copertina del disco di Debbie Harry (Blondie) negli anni ’80.

Gartel, crea la nuova Scuderia psichedelica (del valore di quasi un milione di dollari), ultimo dei progetti con le Super Cars; tale progetto iniziò diversi anni fa con la sua mostra “AUTO MOTION”, ispirandosi alla Ferrari. La mostra ebbe luogo presso la Galleria Bob Rauschenberg, State College Edison in Ft.Myers, Florida.

Ma la domanda in questione è: “Perché” dipingere “una Ferrari ?La risposta: “Perché no ?”

Da quando le pitture rupestri furono scoperte in Francia (40.000 Ac), l’uomo ha avuto un l’impulso intellettuale di espressione artistica. Succesivamente anche altre superfici, come il vetro artistico, creato nel Medioevo, ha dato vita a una nuova formula del processo artistico.L’idea di “superficie unica” è qualcosa che gli artisti hanno sempre cercato nel tempo.

Alcuni puristi direbbero: “Una Ferrari ha bisogno di essere lasciata così come appare.” Questo può essere vero, ma quando un collezionista ha più di 10 super auto, si possono incominciare a vedere le opzioni”, afferma Gartel.

“Menti artistiche e culturali hanno cambiato il nostro processo di pensiero,” dichiara Gartel.Immaginate se non ci fosse Frank Gehry? L’Architettura sarebbe noiosa nel nostro ambiente contemporaneo.” Così tanto di cappello ad Enzo Ferrari per avere avuto una visione reale del mondo automobilistico!”

“Un maestro d’arte è uno che non accetta le regole della società” e “Abbiamo visto scoppiare artisti come Dalì e Warhol nel surrealismo e nella cultura pop.Gartel ci ha portato il movimento dell’Arte Digitale”, afferma il CEO di ArtFellas LLC, il promotore e sponsor principale del progetto “Ferrari 430 Scuderia in una tela “

“Internet viene prima! È il Media ed il Mezzo”.

Sarete in grado di guardare questo evento online al seguente indirizzo http://artfellas.tv

in live streaming, che è la nuova sezione dedicata agli eventi online di http://artfellas.com

Se l’affermazione di Marshall McLuhan “il mezzo è il messaggio” è sempre stata vera, l’arte di Gartel la dice lunga.“Ecco perché la sua arte deve andare in diretta sul nostro Social Network.”

“Tutti noi saremo testimoni della creazioni unica di Gartel sulla Ferrari 430 Scuderia che si svelerà sulle nostre pagine online” afferma il CEO di Artfellas LLC.

Nel frattempo, la gente potrà guardare sfrecciare l’opera di Gartel con sorprendente curiosità per le strade di Miami dal 3 Marzo 2011 alle 3:30 pm (21:30 orarario italiano) e su http://artfellas.tv

Shelley Chaperone Direttore della Comunicazione[email protected]

Condividi con un click su: