Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mostre a Rimini segnano grandi Numeri

Posted on : |

Cultura e Turismo: Con le mostre organizzate nella provincia di Rimini si segna un gran afflusso di turisti.

RIMINI. Si continua a Castel Sismondo con “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon” e a Palazzo Sums a San Marino con “Monèt, Cèzanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia”…

Questi eventi d’arte a Rimini hanno portato un gran numero di visitatori segnando una media di 881 visitatori giornalieri con 122.500 ingressi in 139 giorni dall’inizio delle mostre, dove nell’ultimo week-end si è registrato un numero davvero notevole di appassionati: 6 mila persone tra venerdì e domenica!

Da questi numeri, l’organizzatore di queste mostre, Marco Goldin prevede di raggiungere le 150 mila visite sempre condizioni favorevoli iniziando col meteo o altri imprevisti. Da ricordare che quest’anno hanno inciso negativamente anche le scelte dei docenti di non effettuare gite didattiche per i tagli del Governo…

Arriva anche a San Marino un’ottima affluenza di persone per visitare l’arte francese con 1500 visitatori nell’ultimo week-end e segnando un totale di 26.020 presenze.

Con questi numeri, soddisfatti la Segreteria di Stato per il Turismo e per la Cultura insieme agli sponsor che si sono impegnati al massimo per valorizzare gli eventi…

Condividi con un click su: