Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Oprah Winfrey al Cairo: la smentita su Twitter

Posted on : |

Il quotidiano egiziano Al Ahram ha diffuso la notizia, qualche giorno fa, che la regina del talk show americani, Oprah Winfrey, aveva accettato di girare una puntata del suo programma da piazza Tahrir, la piazza de Il Cairo da dove sono iniziate le rivolte che hanno portato alla caduta del regime di Hosni Mubarak in Egitto.

La Winfrey ha lanciato, nel gennaio scorso, il suo show televisivo via cavo in 145 paesi attraverso un canale che si chiama “Oprah Winfrey Network”. La notizia, data dal quotidiano Al Ahram, era contenuta in un’intervista al Ministro egiziano del Turismo, Mounir Fakhri Abdelnur: «Oprah Winfrey ha accettato un invito del ministero del Turismo di recarsi al Cairo, nell’ambito di una campagna per rilanciare il turismo dopo la rivoluzione del 25 gennaio il progetto è organizzare la trasmissione di un programma in diretta da piazza Tahrir un venerdì di marzo, ma non si conosce ancora la data esatta». Secondo il Ministro la «più celebre conduttrice televisiva del mondo ha accettato senza esitazioni». La notizia è stata, invece, smentita dalla stessa diva. Come? Via Twitter. «Sono a letto con la febbre dopo la cerimonia degli Oscar. Ho sentito dire che condurrò uno show al Cairo. Falso. Non ho in programma di fare nulla del genere», ha scritto la Winfrey. Secondo la classifica del magazine Fortune, Oprah Winfrey è la sesta donna più influente al mondo.

Dopo le rivolte che hanno sconvolto l’Egitto nei mesi scorsi il settore del turismo, uno dei maggiori traini dell’economia del Paese, è ora in grave crisi: si è calcolato che le rivolte hanno fatto perdere a Paese un miliardo di dollari. Il Governo sta quindi cercando iniziative per rilanciare il settore, rassicurando sulla sicurezza del Paese e delle sue strutture.

Condividi con un click su: