Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Convidere foto nel pianeta Instagram

Posted on : |

instagramfotoSentirsi fotografi è una tendenza sempre più crescente nel mondo degli smartphone, dei tablet e della condivisione sui social network. Questa passione, o più semplicemente hobby, ha portato alla formazione di diversi corsi sulla fotografia a Roma, per dare suggerimenti e consigli in più a quanti vogliono imparare trucchi o aggiornarsi sul mondo delle foto.

I temi trattati dal corso di fotografia
Scattare le foto e la rappresentazione digitale di esse saranno il leit motiv del corso di fotografia. Si analizzeranno la composizione delle moderne macchine digitali, quelle più in voga del momento, come le Reflex o le Mirrorless, passando poi alla tematica della luce, la messa a fuoco e le nozioni fondamentali di ottica. Un corso completo, che andrà a toccare tutti i campi per poter uscire dalla due giorni di lezioni con la capacità di scattare foto memorabili da condividere nei diversi social network.

L’importanza dei social network
Qui entra in gioco il secondo fattore, forse quello che ha fatto scattare la molla nel boom delle fotografie. I social network sono i canali preferiti dove condividere le proprie foto, i propri momenti della vita più divertenti o più importanti. Nei social network delle fotografie, non si può non citare Instagram, che ultimamente ha diffuso i dati circa le proprie prestazioni. I dati non lasciano alcun dubbio: Instagram viaggia  a gonfie vele e non sta subendo alcuna crisi. Alcuni numeri spiegano meglio ciò che è stato appena detto: 90 milioni di utenze attive mensilmente, più di 40 milioni di foto condivise al giorno (!), 1000 commenti  al secondo e più di 8000 “mi piace”. I dati non lasciano spazio ad altre interpretazioni: Instagram, una delle applicazioni più presenti in tutti gli smartphone venduti, rappresenta per certi versi lo specchio di quanto le fotografie abbiano cambiato e modificato le abitudini delle persone negli ultimi anni, soprattutto alla luce delle innovazioni tecnologiche nel campo della telefonia.

Condividi con un click su: