Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il presidente del Movimento d’Agape Federico Cenci partecipa all’assemblea nazionale dei Cristiano Popolari

Posted on : |

L’assemblea congressuale avrà come tema; i valori, il sud e lo sviluppo del sistema Italia. Presiederà l’incontro l’On.Mario Baccini Presidente dei Cristiano Popolari, interverranno l’On.Galati, l’On.Scaiola, il Ministro della Giustizia Angelino Alfano e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Il giorno 31 marzo 2011 alle ore 9:00, si terrà a Roma l’assemblea congressuale nazionale dei Cristiano Popolari presso il Torre Rossa Park Hotel, condurrà l’incontro: l’On. Baccini Presidente dei Cristiano Popolari e l’On. Galati, interverrà il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il filo conduttore dell’assemblea congressuale non solo ispirata ai valori cristiani avrà come tema; i valori, il sud e lo sviluppo del sistema Italia.

I Cristiano Popolari fondano i loro valori nelle radici Cristiane, sull’importanza dell’essere umano come singolo e della famiglia come pilastro portante della collettività, sull’aggregazione delle realtà associative che vivano il tessuto economico, culturale e politico in modo trasversale facendo da collante della nostra società. I Cristiano Popolari rappresentano le loro ragioni di essere e la loro modernità proprio con il riaffermare l’importanza dello spirito cristiano e di fratellanza che la società di oggi così priva di valori sta disperdendo. Necessario pensare al sud come opportunità di sviluppo della nostra nazione dove proprio questi valori sono molto radicati nel tessuto sociale promuovendo la modernità del nostro pensiero e del nostro impegno.

« A tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della Patria, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnano nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà ». Don Luigi Sturzo

Condividi con un click su:
Author:

L’Associazione Movimento d’Agape nasce il 19/05/2009 a Roma come organizzazione senza scopi di lucro, su iniziativa di Federico Cenci e di alcuni cari amici che, colpiti dalla crisi dei valori che mina le fondamenta della nostra società, hanno deciso di costituire un’associazione per promuovere lo sviluppo della personalità umana e favorire la crescita della persona all'interno del tessuto sociale.“Vis unita fortior” (l’unione fa la forza) è il motto che abbiamo scelto.E’ vero, può sembrare un’ affermazione scontata ma in un periodo di individualismo come quello contemporaneo a noi sembra più che mai necessaria. L’ unione per noi, è sinonimo di partecipazione, uguaglianza e solidarietà. Tali valori costituiscono le fondamenta dell’ attività associativa, in vista del raggiungimento del “bene comune”. Non esiste unione senza tolleranza. Per unire “le parti del tutto”, è necessario un atteggiamento basato sulla convinzione che esistono alternative e sull'accettazione di ciò che è diverso: “dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, l'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.” (Mahatma Gandhi