Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Assegno di disoccupazione non ordinaria entro il 31 marzo

Posted on : |

La scadenza per richiedere l’assegno di disoccupazione non ordinaria o dai requisiti ridotti per chi è rimasto senza lavoro in un determinato periodo sarà la fine del mese, il 31 Marzo.

Per tutti coloro che per un determinato periodo dell’anno scorso sono rimasti disoccupati, la scadenza per richiedere l’assegno di disoccupazione sarà il 31 Marzo 2011. Gli interessati a richiedere l’assegno sono ad esempio:

  1. i lavoratori precari
  2. lavoratori stagionali
  3. insegnanti supplenti
  4. altre persone che sono state assunte per qualche mese e che comunque non hanno lavorato tutto l’anno

I requisiti per richiedere e per avere l’assegno di disoccupazione non ordinaria, quindi l’indennità sono i seguenti:

  1. almeno 2 anni di assicurazione INPS (in questo caso di dovrà avere versato un contributo settimanale entro dicembre 2008)
  2. aver lavorato almeno 78 giorni nel 2010.

Il pagamento dell’assegno non avverrà subito, ma arriverà un anno dopo e lo si può richiedere anche se al momento si sta lavorando. L’ammontare dell’indennità sarà uguale al 35% sulla retribuzione sui primi 120 giorni e il 40% per i giorni successivi per un massimo di 180 giorni.

Per aver diritto all’indennità quindi si dovrà presentare la domanda entro la fine del mese tramite il modulo che si può trovare all’INPS o tramite il sito internet, dove nel modulo potrete trovare altri approfondimenti sull’argomento e sui dati necessari per compilare la modulistica…

I pagamenti saranno effettuati tramite bonifico bancario o assegno.

 

Condividi con un click su:
Category : Economia, Notizie
Tags : ,