Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pieno di turisti a Cervia in occasione del ponte…

Posted on : |

Con la Sagra della Seppia a Pinarella di Cervia e la danza Caraibica, si fa il pieno di turisti in occasione dei 150 anni d’Italia…

CERVIA. Durante il week-end appena trascorso in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, Cervia ha fatto il pienone di turisti riempiendo gli hotel aperti, grazie anche agli eventi organizzati in città come la Sagra della Seppia e la Coppa Italia Caraibica.

Registrato il tutto esaurito negli hotel a Cervia confermano gli operatori turistici della città. A riempire le camere i turisti interessati agli eventi e ai monumenti di Cervia, i ballerini caraibici e i visitatori della fiera bolognese di Cosmoprof. Tra gli eventi organizzati anche un corso di piadineria e la serata dedicata alla gastronomia romagnola.

Un ottimo inizio prima dell’inizio della stagione grazie anche alle buone condizioni del tempo, dove anche a Milano Marittima, l’afflusso di chi ama lo shopping si concentra nel centro, facendo respirare i commercianti in questi tempi difficili…

L’entusiasmo per il pienone c’è, anche se rimane sostenuto, perchè il dubbio di non riempire nei periodi infrasettimanale rimane e gli scontrini pure.

Di non montarsi la testa, lo dice l’assessore Nevio Salimbeni e il prossimo test sarà il ponte pasquale. L’assessore focalizzandosi sul week-end conferma l’ottimo afflusso di visitatori dovuto al bel tempo, agli eventi organizzati (dove la Sagra della Seppia ha riscosso grande successo diventando l’evento del mese), alla gara di danza caraibica che si è svolta nel palazzetto dello sport. Infine e non da meno il ponte che ha favorito la permanenza di chi si è voluto concedere una vacanza più lunga.

Oltre agli hotel e negozi, anche le altre attività come i ristoranti erano strapieni.

Prossimi eventi organizzati a Milano Marittima e Cervia saranno rispettivamente “Chocolat” e “Sportur bicycle show” in attesa di vedere l’andamento di inizio stagione…

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags : ,