Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le bollicine Riva al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

Posted on : |

Riva di Franciacorta, presenterà il meglio della propria produzione presso i chiostri del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, lunedì 30 maggio 2011.

Location d’eccezione per la prima data del Festival itineratente del Franciacorta 2011. Riva di Franciacorta, insieme alle altre cantine che aderiscono a questa iniziativa, presenterà il meglio della propria produzione presso i chiostri del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, lunedì 30 maggio dalle ore ore 16.00 alle 22.00.

Organizzato dal Consorzio per la tutela del Franciacorta, il festival prevede un doppio orario di ingresso: gratutio dalle 16 alle 18 per operatori del settore e la stampa e a pagamento dalle 18 per il pubblico.
Nell’ambito della stessa giornata, all’interno della Sala del Cenacolo, che si affaccia sui Chiostri, si terranno due corsi monografici, alle 17.00 e alle 19.00 con degustazione guidata.

In attesa di questa prima tappa del festival, dal 23 al 30 maggio 2011 si svolgerà l’iniziativa Aspettando il Festival: enoteche, wine bar e ristoranti di Milano proporranno le bollicine Franciacorta in degustazioni guidate, cene e presentazioni.

Trale cantine partecipanti al Festival, Riva di Franciacorta presenterà il meglio della propria produzione in banchi d’assaggio e degustazioni guidate. Tra le specialità presentate anche Riva di Franciaorta Brut, scelto da Alitalia per rappresentare sui voli di lungo raggio l’eccellenza delle bollicine italiane nel mondo.

Festival itineratente del Franciacorta 2011

Condividi con un click su: