Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il Buy Emilia Romagna a Bologna: la promozione del turismo regionale

Posted on : |

A Bologna, dal 17 al 21 aprile, si tiene il Buy Emilia Romagna. Si tratta di un evento – ormai giunto alla sedicesima edizione – che si pone l’obiettivo di promuovere l’incontro tra l’offerta turistica regionale e il mercato internazionale.

L’evento è promosso da Confcommercio Emilia-Romagna, con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e APT servizi e ha portato in Emilia-Romagna più di 2000 tour operator e coinvolto 1700 operatori della regione. Lo scopo di Buy Emilia Romagna è quello di rafforzare il brand “made in Emilia Romagna”, che già è una forza sul mercato mondiale. I cardini su cui si concentra la manifestazione sono quattro: Città D’arte, Costa, Terme, Appennino, che andranno di pari passo con i prodotti locali e i territori, in un progetto comune di sostegno delle “eccellenze” della Regione.

Durante il Buy Emilia Romagna verranno organizzati degli “Educational Tour” con i possibili buyer per illustrare il territorio della Regione: una tappa si farà a Forlimpopoli, patria di Pellegrino Artusi, in occasione del centenario della sua morte; un’altra sarà a Cesena, con visita alla Biblioteca Malatestiana (che fa parte della lista di monumenti “Memoria del Mondo” dell’Unesco), al Teatro Bonci e alla Piazza del Popolo, che toccherà anche il famoso porto Canale di Cesenatico e le Terme di Bagno di Romagna; un terzo tour sarà a Forlì, con visita della Piazza Saffi, della Basilica di San Mercuriale, e del Polo Museale di San Domenico, con escursioni a Portico di Romana, Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Durante i cinque giorni della manifestazione gli attori del settore potranno contrattare e stipulare accordi per nuove collaborazioni turistiche e commerciali: sono infatti più di 70 i buyer che sono presenti all’edizione di Buy Emilia-Romagna di quest’anno, e provengono da Germania, Russia, India, Stati Uniti, Belgio, Francia, Grecia, Italia, Regno Unito, Polonia, Romania, Austria, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Svezia e Canada.

Per informazioni sul Buy Emilia Romagna 2011 si può consultare il sito www.buyemiliaromagna.it.

Condividi con un click su: