Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dalle Marche il car pooling sicuro e gratuito

Posted on : |

Nato da poco più di un anno, www.ViaggiaInsieme.it si sta presentanto all’interno delle istituzioni pubbliche con grande risultato.

Il sito è un portale che gestisce il servizio di car-pooling a livello nazionale ed è particolarmente apprezzato in vari comuni della regione Marche.

I giovani imprenditori del settore che hanno investito sul progetto, sono infatti tutti di questa regione e hanno preferito iniziare a divulgare la sua utilità iniziato dal loro stesso territorio.

Il sito è presente sotto forma di “sotto-dominio” all’interno dei comuni di Macerata, Civitanova Marche, Jesi, Sinigallia, Servigliano e altri enti che si stanno adoperando per l’iniziativa.

È particolarmente apprezzato dalle istituzioni pubbliche per due fattori: il primo il controllo della qualità e della sicurezza dei viaggi, l’altro è il completo inserimento del sito all’interno dei portali .GOV implementato con i vari sistemi di trasporto pubblico locali.

Quest ultimo particolare è infatti motivo di interesse dei comuni perchè, non solo sensibilizza la popolazione ad un uso più razionale della propria auto privata, ma offre soluzioni ed integrazione al trasporto pubblico che spesso non viene utilizzato.

L’ottimizzazione dei vari sistemi di trasporto è ben funzionale anche con il bike sharing di alcune realtà locali.

Un interessante novità delle ultime settimane è l’aumento di visite e richieste di viaggio aumentate del 70% verso Roma per il primo di maggio, giorno della beatificazione del Santo Padre Giovanni Paolo II.

Maggiori informazioni su: www.ViaggiaInsieme.it

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Notizie
Tags : , ,