Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Claire esce oggi “LES JEUX SOINT FAITS”, Nuovo singolo e Album

Posted on : |

Esce oggi “Les jeux sont faits”, nuovo singolo e nuovo album di Claire (etichetta Mamas rec/Edel), giovane cantautrice italo-francese nata in Toscana da madre francese e padre italiano.

Fin dalla piu’ tenera eta’ Claire trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Francoise Hardy, Dalida, risultati fondamentali nel formare i suoi gusti musicali. All’eta’ di diciotto anni si trasferisce a Milano, dove frequenta il corso di Scienze della Comunicazione e Lingue all’Universita’ IULM, che concludera’ con una tesi a carattere psicologico sul “Mal d’Africa”, trascorrendo un lungo periodo nel continente africano. Ancora giovanissima inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella e attrice, prendendo parte ad alcuni programmi Mediaset.

In seguito ad un ruolo avuto in un musical, Claire si rende conto quanta importanza abbia per lei la musica nel suo percorso artistico, cominciando cosi’ a comporre testi in lingua francese e in italiano. Eros Ramazzotti si “innamora artisticamente” di Claire e nel 2007 ne produce il primo singolo, intitolato “Tu veux ou tu veux pas”, cover di un brano reso famoso negli anni ’70 da Brigitte Bardot e riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi. Nel 2009 esce il secondo singolo “C’est la ouate”, frizzante cover di una hit francese degli anni ’80. Dopo due anni di lavoro, viene alla luce il suo primo cd “Les jeux sont faits”, un progetto dalle sonorita’ Pop-Vintage.

La tracklist comprende 13 brani fra cui 2 cover francesi, “Petit Bikini” e “C’est la ouate”, una versione italo-francese particolare della celeberrima ‘Volare’ (Dans du bleu du ciel bleu) piu’ un mash-up dal titolo ‘Histoire D’amour’, cantata insieme a Leandro Barsotti e 9 brani inediti. Il tutto per la nuova produzione di Beppe Tinti, che si e’ avvalso degli arrangiatori e musicisti Raffaele Chiatto, Matteo Gaggioli e Roberto Calonaci “Remakeit”. Per l’uscita e’ pronto il video del primo singolo “Les Jeux sont faits”, con la regia di Stefano Bertelli (Videomaker).

In occasione dell’uscita del suo cd sara’ pronto il sito web di Claire, www.clairebec.com, in una nuova veste grafica e contenuti multimediali. (AGI)

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Notizie
Tags : ,