Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Formazione turistica: il web marketing on line è al centro

Posted on : |

Four Tourism e Luiss Business School hanno ideato un corso di formazione turistico congiunto pensato proprio per coloro che lavorano sul campo, cioè per i responsabili delle destinazioni turistiche e degli enti di promozione che hanno come obiettivo proprio l’aumento della competitività e delle presenze. Il marketing on line è ormai il primo elemento necessario nella comunicazione e nel business del turismo, soprattuto quando, sempre di più, il ruolo dell’agenzia viaggi viene messo da parte a causa del peso sempre maggiore di Internet.

Al momento sono stati creati due corsi: Web Marketing per le Imprese Turistiche e Destination Marketing. Entrambi si svolgeranno a Roma, nella sede della Luiss Business School nel periodo compreso tra aprile e luglio.

Il primo, Web Marketing per le Imprese Turistiche, è già fissato dal 16 aprile al primo luglio ed è suddiviso in moduli che si possono prenotare singolarmente. In totale si tratta di 56 ore. Tra i docenti che già hanno confermato la loro presenza ci sono: Josep Ejarque, Alessio Mantegna e Sabrina Pesarini di Four Tourism e Edoardo Colombo, Luiss Bussiness School. Il secondo corso, Destination Marketing, si svolgerà invece dall’11 maggio al 7 luglio, sempre in moduli divisibili per un totale di 70 ore. In questo corso i docenti saranno: Josep Ejarque e Sabrina Pesarini di Four Tourism, Paolo Grigolli di tsm- Trentino School of Management, Mattero Caroli, dell’Università Luiss e Fabiola Sfodera dell’Università Roma La Sapienza.

Four Tourism è una società di consulenza turistica con sede a Torino, la Luiss Business School è parte della famosa università privata internazioale romana Luiss Guido Carli.

Condividi con un click su: