Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Idee vacanze in Primavera: tempo di relax e divertimento

Posted on : |

Cosa fare e dove andare per la primavera: Idee e tendenze per un fine settimana all’insegna del relax e del divertimento

Primavera tempo di viaggi e di vacanze mordi e fuggi per concedersi una pausa dallo stress cittadino, praticare lo sport preferito, visitare una città d’arte oppure, semplicemente, rimettersi in sesto dopo un anno pesante.

Quale che sia la motivazione tantissime sono le opportunità di viaggio, per tutti i gusti, per tutte le età e, cosa non meno importante, per tutte le tasche.
Il week end ideale per chi già pensa alla prova costume è senza ombra di dubbio quello in una Spa di tendenza, tra trattamenti miracolosi e massaggi che promettono muscoli tonici e un aspetto più luminoso e salutare. Bagni nel fieno o nel latte, fanghi, erbe miracolose hanno tutti l’obiettivo di combattere i radicali liberi, regalare una pelle di seta, contrastare la cellulite, stimolare la circolazione e regalare benessere e salute.

Le location più belle tra le quali scegliere sono situate in zone particolarmente ricercate da un punto di vista paesaggistico e la Primavera è la stagione ideale sia per il mare che per la collina o la montagna.
E per chi viaggia con bimbi al seguito nessun problema, oggi le beauty farm più attrezzate offrono animazione, baby sitting e addirittura le favole della buona notte.

Per i più giovani e per tutti quelli che amano il vento tra i capelli e il contatto con la natura la bella stagione è perfetta per un fine settimana su due ruote, con o senza motore. Per i più esperti e per chi cerca una natura dirompente e incontaminata uno degli itinerari consigliati sono le Dolomiti, per chi invece ama prendersela più comoda restano in cima alle preferenze degli italiani, e non solo, le colline toscane e marchigiane, tra borghi ricchi di storia, cultura, tradizioni, buona cucina e ottimo vino.

Anche i laghi sono una meta molto gettonata in Primavera, da non perdere i grandi classici, Garda e Como, da scoprire i laziali Bracciano e Bolsena.

Per gli amanti del mare invece gli itinerari più belli sono le coste della Liguria, il Gargano e la Costiera Amalfitana. In crescita costante il trend del turismo in camper, una soluzione particolarmente indicata a chi vuole muoversi in totale autonomia e libertà. Obbligatoria una buona guida aggiornata sulle aree di sosta dedicate.

Condividi con un click su: