Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Marche: l’olio con l’Sms

Posted on : |

L’Aprol Marche – un organizzazione di produttori olivicoli – ha avuto l’idea dell’olio con il messaggio.

Di cosa si tratta? Le bottiglie che verranno lanciate sul mercato avranno, sul collarino, un codice a barre. Basta copiarlo e inviarlo al numero 340. 5163169 e si riceverà un Sms che spiega in quale comune sono state raccolte le olive, il grado di acidità, i consigli per il consumo con, in più, consigli su come utilizzarlo in cucina. Si tratta di un’iniziativa di Coldiretti e Unaprol che, con alcune aziende di eccellenza, vogliono lanciare sul mercato una linea di olio marchigiano al cento per cento, tracciabile, di qualità e più controllato rispetto agli altri prodotti sul mercato.

«In una situazione attuale in cui la provenienza delle olive impiegate è praticamente illeggibile in quattro bottiglie di olio extravergine su cinque in vendita in Italia, nonostante sia obbligatorio indicarla per legge in etichetta», spiegano da Coldiretti Marche, ora il consumatore saprà cosa acquista. Le aziende coinvolte nell’iniziativa sono Oleificio Fratelli Mosci di San Marcello (Ancona), Frantoio Federici Pierluca di Belvedere Ostrense (Ancona), Giorgio Tonti di San Marcello (Ancona), Frantoio Fuselli Guzzini di Recanati (Macerata), Cooperativa Verdolio di Cingoli (Macerata), Oleificio Corradini di Mogliano (Macerata), Oleificio Natali di Civitanova Marche, Cantina Colli Ripani di Ripatransone (Ascoli Piceno), Scac Castignano (Ascoli Piceno).

L’iniziativa fa parte, insieme a tante altre, della strategia di rivalutazione del Made in Marche che la regione sta sostenendo per promuovere i prodotti del territorio e il turismo. Il sostegno del Brand Marche quest’anno sarà, infatti, concentrato sui prodotti piuttosto che sui paesaggi: la campagna è sempre affidata a Dustin Hoffman ma con la variante che vedrà l’attore americano fotografato con alcuni prodotti di punta della regione.

Condividi con un click su: