Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Complementi d’arredo dal design innovativo e originale…

Posted on : |

Ordine, funzionalità e comodità per oggetti dall’identità mutante.

La linea comune ai complementi d’arredo di tendenza è la loro totale assenza di vincoli spaziali e progettuali. Gli armadi più innovativi coniugano mobilità e originalità dando vita a proposte assolutamente ironiche e inedite perfette per tutti gli ambienti della casa, senza soluzione di continuità.

I comò stravolgono le forme con cui siamo abituati ad immaginarli e si sviluppano su tutti e quattro i lati, sono dotati di ruote e si spostano comodamente da una stanza all’altra. Sovrapposizione di moduli e architetture multipiano anche per le cassettiere più originali che ricordano scatole impilate una sull’altra, ideali sia per l’arredamento nella zona notte che il soggiorno.
E per chi ama il colore e le grafiche estreme i cassettoni più divertenti sono serigrafati con fantasie inusuali che creano illusioni ottiche e stravaganti effetti trompel’oeil.

I tavolini e i comodini realizzati dai designer più quotati propongono geometrie multiuso che rileggono in chiave ironica la funzionalità di questi complementi d’arredo.

Un’idea su tutte, il tavolo basso da soggiorno che integra in un solo elemento la possibilità di appoggiare oggetti di qualsiasi tipo a quella di inserire in apposite aste di metallo libri nel punto in cui si è interrotta la lettura.
Molto quotati anche i comodini girevoli per avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano. Versatilità di utilizzo e comodità anche per pouf e sgabelli. I più invitanti sono morbidi e colorati, spesso realizzati con materiali di recupero, e hanno sedute ampie che si adattano alle forme di chi ci si appoggia.
Possono ispirarsi alle forme della tradizione orientale, prediligere un design minimale impreziosito da lavorazioni del legno artigianali, oppure possono sembrare isole accoglienti e protettive, realizzate con materiali piacevoli al tatto, rassicuranti e senza spigoli, con un utilizzo forte del colore.

Infine molto gettonate le soluzioni poliedriche che si trasformano da sgabello in tavolino in contenitore e quelle smontabili per occupare il minor spazio possibile quando non vengono utilizzate.
Ordine e forte accento sul design anche per i portariviste, proposti in tantissime soluzioni salva spazio per conservare e avere sempre a portata di mano i giornali preferiti.

TAPPETI E SUGGESTIONI DOMESTICHE
Tantissime le proposte di tendenza per dare un tocco visionario ai pavimenti di casa. I tappeti più belli sono in seta e vengono annodati rigorosamente a mano, non si sfugge dalla tradizione millenaria, quello che cambia sono le fantasie che sostituiscono ai classici motivi orientali immagini artistiche contemporanee, scenari naturali, oggetti domestici o geometrie astratte, il tutto regalando all’ambiente un piacevole effetto estraniante. Le soluzioni più belle dunque riprendono tecniche di filatura artigianale e lane pregiate tessendole in modo inedito e originale. I modelli più innovativi invece sono realizzati in poliestere indeformabile, sono resistentissimi, traspiranti e antibatterici e possono dare vita a ogni genere di forma seconda della fantasia del momento, adattandosi con originalità ad ogni ambiente della casa.

VIVERE A CONTATTO CON LA NATURA È SEMPLICE
Con l’arrivo della bella stagione è forte l’esigenza di rinnovare il contatto con la natura, anche fra le mura domestiche. Per farlo in modo semplice e veloce basta scegliere i complementi d’arredo giusti come i tappeti ispirati ai prati in fiore, le carte da parati che riproducono eleganti ramage e romantiche fantasie di foglie, oppure un originale appendi ombrelli e impermeabili bagnati realizzato da un’asta di legno che si infila direttamente in un vaso da pianta. Un modo sostenibile e intelligente per riutilizzare l’acqua piovana.

Condividi con un click su: