Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuovo progetto ecocompatibile per la cantina Riva di Franciacorta

Posted on : |

Una cantina all’avanguardia, ipogea ed ecocompatibile per bollicine d’eccezione: Riva di Franciacorta si presenta a Vinitaly con il meglio della propria produzione

Bollicine d’eccezione e una cantina all’avanguardia, questi i fiori all’occhiello di Riva di Franciacorta che presenta Vinitaly 2011 una gamma di vini assolutamente unici, frutto di una produzione integrata che promuove e adotta accorgimenti che abbiano il minor impatto possibile sull’ecosistema.
Riva produce Franciacorta Brut, Satèn, Rosé, Brut Millesimato Rivalto e due vini Fermi Curtefranca DOC: il bianco Dioniso, il rosso Longobardo Curtefranca.

I vini Riva di Franciacorta nascono in un moderno contesto architettonico basato sul risparmio energetico, attualmente in fase di ampliamento. Il progetto dello studio Facchinetti & Partners esprime perfettamente il senso di un prodotto che nasce e si sviluppa dalla terra come sintesi di un lavoro, una tradizione, una cultura, profondamente connesse con il paesaggio e l’ambiente naturale.

Impianti all’avanguardia per il trattamento dell’aria e dell’acqua e la pianificazione della copertura totale della struttura con la realizzazione di giardini e vigneti, andranno a creare un edificio ecocompatibile ed energeticamente autonomo, nel totale rispetto del paesaggio.

Maggiori informazioni sulla cantina all’avanguardia e Bollicine d’eccezione.

Condividi con un click su: