Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Turismo “gay friendly”: La Toscana si lancia…

Posted on : |

Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana ha presentato, lunedì 4 aprile, la nuova sezione “gay friendly” del sito della Regione. Si tratta di una prima assoluta in Italia: sul sito ufficiale della Regione Toscana sono infatti state inserite tutte le strutture ricettive (alberghi, bed and breakfast, ristoranti, bar e locali) dedicate al mondo gay o semplicemente simpatizzanti. Le strutture sono divise in quattro classi: “gay only”, “gay friendly”, “gay owned” (di prorietà di gay) e “etero friendly” (che hanno, cioè, una clientela mista).

Il sito è introdotto da un testo che spiega la storia della Regione nei confronti della libertà sessuale e dell’omosessualità: già nel 2004, infatti, il Consiglio regionale ha votato una legge contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere. Al turista vengono poi di seguito proposti diversi itinerari su tutta la Toscana: in tutto sono 21 e spaziano dal mare alla montagna, dalle colline alle città d’arte e, ovviamente, all’eno-gastronomia. Esiste poi un motore di ricerca interno che permette di reperire i luoghi “gay friendly” in base alle province.

L’assessore ha anche annunciato che prossimamente verrà messo on line anche un blog dove gli utenti potranno condividere le esperienze di viaggio e postare materiale. Il lancio finale del progetto avverrà con un video pubblicitario che sarà diffuso a breve on line.

Il portale Toscano è realizzato in collaborazione con www.gay.tv, il famoso sito Internet che ha sede a Pisa. Le strutture che vogliono aderire all’iniziativa possono farlo compilando l’apposito formulario che si trova sul sito (area operatori).

Per maggiori informazioni: www.turismo.intoscana.it/gayfriendly.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Turismo
Tags : ,